Orvieto. Al Teatro Mancinelli va in scena il "Don Giovanni" di Mozart

Orvieto. Al Teatro Mancinelli va in scena il "Don Giovanni" di Mozart
2 Minuti di Lettura
Lunedì 31 Luglio 2023, 17:53

"Orvieto Spazio Musica – Opere e Concerti" alza il sipartio con il "Don Giovanni" di Mozart.  Domani, martedì 1° agosto alle 21, in replica mercoledì 2 e giovedì 3 agosto, al Teatro Mancinelli andrà in scena la prima delle due opere previste dal calendario della 45esima edizione della kermesse.

Lo spettacolo vedrà il debutto di alcuni giovani professionisti provenienti da varie parti del mondo che stanno partecipando in questi giorni ai laboratori “Opera workshop” organizzati dall’associazione Spazio Musica.

La direzione è affidata al maestro Giuseppe Finzi, la regia è affidata a Gabriella Ravazzi, che nella sua lunga carriera da soprano ha avuto la fortuna di lavorare con alcuni dei più grandi registi d’opera tra cui Strehler, De Filippo e Ponnelle.

I costumi d’epoca provengono direttamente da alcune grandi produzioni del passato.

Il “Don Giovanni”, opera in due atti, è uno dei tre “drammi giocosi” scritti dal compositore austriaco. Don Giovanni è un nobile cavaliere con una passione sfrenata per le donne; pur di conquistarle, ricorre a qualsiasi mezzo, compreso l’inganno e la menzogna. Nelle sue imprese coinvolge anche il suo servitore Leporello, il quale è ormai  abituato alle follie del suo padrone. La povera donna Elvira, da lui sedotta e abbandonata, spera ancora di redimerlo; donna Anna, invece, vuole vendetta.

I biglietti sono acquistabili sul sito www.spaziomusica.org o direttamente al botteghino del teatro Mancinelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA