21 marzo Giornata mondiale della poesia. La Biblioteca “Fumi” di Orvieto lancia il contest poetico "Quale sarà il tuo verso?"

21 marzo Giornata mondiale della poesia. La Biblioteca “Fumi” di Orvieto lancia il contest poetico "Quale sarà il tuo verso?"
di Monica Riccio
2 Minuti di Lettura
Martedì 15 Marzo 2022, 03:15

l 21 marzo è la Giornata internazionale della poesia introdotta dall’Unesco il 21 marzo 1999 per riflettere sul potere del linguaggio e il suo significato per pieno sviluppo delle capacità creative di ogni persona e per ricordare il ruolo della poesia nella sopravvivenza delle lingue antiche e per l’arricchimento della conoscenza e della comprensione umana verso lo sviluppo del mondo.  

Nell’occasione, la Nuova Biblioteca Pubblica “Luigi Fumi" di Orvieto”invita i lettori, gli utenti e chiunque ami la poesia a partecipare a un contest poetico che, prendendo a prestito i celebri versi di Walt Whitman è intitolato: «Quale sarà il tuo verso?»

Un affresco poetico collettivo, commentando i post sulle pagine Facebook e Instagram, scrivendo una email alla biblioteca all'indirizzo biblioteca@comune.orvieto.tr.it oppure segnalando entro il 15 marzo, una poesia o un verso particolarmente amati. È anche possibile fotografare una pagina di poesia a cui si è particolarmente legati.

O inviare un proprio verso inedito.

Il 21 marzo i contributi e consigli poetici saranno pubblicati sui canali della Biblioteca.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA