"Un Professore 2", stasera la nuova puntata: anticipazioni e trama dellla fiction con Alessandro Gassman

Alessandro Gassman veste i panni del prof Dante Balestra, alla prova tra famiglie difficili, amori e nuovi personaggi che riemergono dal passato

Un Professore, stasera la nuova puntata: tutte le anticipazioni e la trama di oggi, 14 dicembre
3 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Dicembre 2023, 13:30 - Ultimo aggiornamento: 14:47

"Un Professore 2" torna stasera in tv con due nuovi episodi ricchi di colpi di scena. Dopo la seguitissima fiction "I Bastardi di Pizzofalcone", Alessandro Gassmann torna a vestire i panni del professor Dante Balestra, impegnato nel cercare una sintonia con il figlio Simone e con i suoi giovani studenti. Insieme a lui troviamo Claudia Pandolfi nel ruolo di Anita Ferro e il giovane Nicolas Maupas, divenuto ormai una star e presente anche in Mare Fuori e Noi Siamo Leggenda.

Vediamo allora di seguito la trama e le anticipazioni dei due nuovi episodi in onda stasera su Rai 1 alle ore 21.30.

Stasera in tv, cosa vedere? Film, serie e programmi in onda oggi giovedì 14 dicembre su Rai, Mediaset, La7 (e non solo)

Un Professore, le anticipazioni del 14 dicembre 

Nel nono episodio di Un Professore, intitolato Leibniz: Rimorsi e Rimpianti, assisteremo ad una serie di tensioni. Nina (Margherita Aresti) vuole recuperarela custodia di sua figlia, si rivolge a Dante per chiedergli aiuto.

Anche Nicola si rivolge al prof Balestra per chiedergli man forte nel persuadere Viola a sottoporsi a una visita da un chirurgo che potrebbe offrirle un'opportunità di guarigione.

Nel frattempo, Simone e Mimmo appaioni sempre più vicini e intrappolati in affari decisamente poco limpidi per conto di Molosso. Le rivelazioni di Mimmo circa i loschi progetti di Molosso mettono Simone in una posizione molto difficile, costringendolo a rivelare tutto a Dante, che decide di rivolgersi al suo  poliziotto di fiducia, nonché amico, il "Pantera". Sul fronte "famiglia allargata",un pranzo tra Nicola, Anita, Manuel e Viola amplifica i conflitti e le tensioni. Nina Nina invita Manuel a conoscere Lilli per cercare di far convergere varie dinamiche familiari, ma le cose non andranno esattamente come previto.

Nell'episodio che segue - il decimo - un incidente complica ancora di più la situazione di Nina. Gli assistenti sociali non le consentono di vedere la sua bambina, e lei dedice di ideare un piano per fuggire con la piccola e Manuel. Dante introduce Mimmo a Pantera, un amico poliziotto che gli offre l'opportunità di collaborare con le forze dell'ordine, ma la situazione si riempie di tensioni quando  Dante è costretto a parlare con Simone delle sue difficili condizioni di salute. Allo stesso modo, Viola rivela a Rayan l'esito della visita con il luminare. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA