Stasera in tv, oggi martedì 5 ottobre su Cielo «Il lato positivo»: curiosità e trama del film con Jennifer Lawrence

Stasera in tv, oggi martedì 5 ottobre su Cielo «Il lato positivo»: curiosità e trama del film con Jennifer Lawrence
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Ottobre 2021, 15:00 - Ultimo aggiornamento: 6 Ottobre, 09:58

Stasera in tv, martedì 5 ottobre, andrà in onda su Cielo alle 21:15 il film «Il lato positivo» del 2012. Sesto lungometraggio del regista statunitense David O. Russell. Tra i protagonisti Robert De Niro, Jennifer Lawrence e Bradley Cooper.

Uomini e Donne, Gemma lascia il programma? Parteciperà a un reality: ecco quale

La trama

Pat, interpretato da Bradley Cooper, è appena uscito da un istituto psichiatrico dopo un periodo di cura. Nella sua vita gli è rimasto ben poco, ha perso il lavoro, l'ex compagna e la casa. Tornato a vivere nell'abitazione dei suoi genitori, Pat ha un solo obiettivo: riconquistare l'ex moglie. Un giorno conosce Tiffany, interpretata da Jennifer Lawrence, una ragazza, sua vicina di casa, che ha qualche problema da risolvere, ma che si rivela disponibile ad aiutarlo. In cambio, però, lui dovrà fare qualcosa per lei.

Gf Vip, regia lascia microfoni aperti per errore: «Massa di imbecilli e cerebrolesi». Concorrenti increduli

Curiosità

La pellicola ha ricevuto otto nomination ai premi Oscar 2013, aggiudicandosi quello alla miglior attrice protagonista vinto da Jennifer Lawrence. Il film ha debuttato al Toronto International Film Festival l'8 settembre 2012, vincendo in quell'occasione il Premio del Pubblico.

Amici 2021, Veronica Paperini nella bufera: l'ex marito Fabrizio Prolli difende l'insegnante sui social

© RIPRODUZIONE RISERVATA