Stasera in tv, oggi sabato 6 novembre su Rete 4 «Agente 007 - L'uomo dalla pistola d'oro»: curiosità e trama del film con Roger Moore

Stasera in tv, oggi sabato 6 novembre su Rete 4 «Agente 007 - L'uomo dalla pistola d'oro»: curiosità e trama del film con Roger Moore
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Novembre 2021, 09:32 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 03:57

Stasera in tv, sabato 6 novembre, andrà in onda su Rete 4 alle 21:25 il film «Agente 007 - L'uomo dalla pistola d'oro» del 1974. Diciassettesimo lungometraggio del regista statunitense Guy Hamilton. Tra i protagonisti Christopher Lee, Roger Moore e Britt Ekland.

Sanremo 2022, indiscrezione: «Fiorello non ci sarà». Il silenzio social di Rosario

La trama

Un nuovo, mortale, nemico per James Bond, interpretato da Roger Moore. Si tratta del famigerato killer Francisco Scaramanga, interpretato da Christopher Lee, meglio noto come “l’uomo dalla pistola d’oro”, proprio per il tipo di arma con cui predilige uccidere le sue vittime. Secondo non ben precisate fonti James Bond sarebbe il prossimo bersaglio sulla lista dell’assassino. Fermamente intenzionato a preservare uno dei suoi migliori agenti, M decide di sospendere 007 dai suoi incarichi, togliendolo, così, dalla prima linea.

In cambio, Bond fa di testa sua e si mette sulle tracce di Scaramanga. Lo trova e scopre che, in realtà, non era lui l’obiettivo del killer, bensì uno scienziato.

Curiosità

In questo film si possono notare marchingegni molto sofisticati come l'auto volante di Scaramanga (una AMC Matador), senza dimenticare la famosa Walther PPK. Christopher Lee, interprete del killer Scaramanga, è nella realtà il cugino di Ian Fleming e nel suo primo film, «Il mistero degli specchi» del 1948, aveva lavorato con Lois Maxwell, la celebre Miss Moneypenny, ed era stato diretto da Terence Young, regista dei primi film della serie di 007.

Striscia la Notizia, «razzista»? Il Gabibbo mostra un video contro Tommaso Zorzi: «Vergognati. Ecco chi sei davvero»

© RIPRODUZIONE RISERVATA