Omicidio Pierina Paganelli, le parole della moglie di Louis: «Abbiamo ricevuto minacce»

Valeria parla a "La vita in diretta": «Sono cinque mesi che non esco di sera»

Omicidio Pierina Paganelli, le parole della moglie di Louis: «Abbiamo ricevuto minacce»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Marzo 2024, 12:33
«È abbastanza chiaro che ci sono degli indizi che portano in una direzione. Sono solo io che li vedo?» E' la domanda che si è posta a La Vita in Diretta – il programma condotto da Alberto Matano su Rai 1 – Valeria Bartolucci, la vicina di Pierina Paganelli, l’anziana uccisa a coltellate lo scorso 3 ottobre nel garage della sua casa di Rimini. La relazione tra Louis e Manuela? «Io ho saputo di questa relazione tra loro il 31 ottobre, da quel momento ogni rapporto con Manuela è cessato per me. È stato un dolore, un dispiacere, una delusione. Ho dichiarato che ho la sensazione che qualcuno cerchi in tutti i modi di tirare dentro questa faccenda sia me che Louis. Non faccio nomi, ma penso che sia abbastanza facile evincerlo. Se Manuela ha usato mio marito? Non ho elementi per dirlo. Io, da quando è successo questo fatto, ho chiuso ogni rapporto: non ci parliamo, non ci vediamo, se la incontro fortuitamente per le scale purtroppo sono costretta a incrociare la sua strada, ma altrimenti la evito. La questione dei 2000 euro per quanto mi riguarda è assolutamente inspiegabile.
Manuela non aveva nessun motivo di consegnare a Louis i 2000 euro, perché se è vero che erano stati donati dal padre, il padre vive nella casa di fronte e avrebbe perciò dovuto fare un metro e mezzo per andare a prenderli. Questo è uno degli elementi che, ad esempio, mi ha portato nella direzione di credere che ci fosse un tentativo di coinvolgerlo. Avrebbe potuto consegnarli a me, perché non l’ha fatto? Ho chiesto spiegazioni più volte a Manuela, ma non ne ho mai avute. Si è sempre sottratta al confronto
». Valeria rivela: «Abbiamo ricevuto minace, lettere anonime, insulti, bisbigli. Le lettere anonime più che altro contenevano una moltitudine di insulti irripetibili e auguri di marcire in galera, farsi tanti anni di carcere, che buttino via la chiave, cose del genere. Io non mi sento tranquilla quando esco di casa, soprattutto nelle ore serali. Sono cinque mesi che non esco di sera, se non accompagnata da Louis. Ha mai pensato di lasciare Louis dopo questo flirt con Manuela, chiede l'inviato: «A questa domanda preferisco non rispondere» conclude Valeria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA