ELISA ISOARDI

Elisa Isoardi non andrà alla Vita in Diretta: cambierà solo il capo autore, Casimiro Lieto

Giovedì 17 Gennaio 2019
Elisa Isoardi non sostituirà la Fialdini alla Vita in Diretta: cambia solo il capo-autore

Elisa Isoardi non andrà alla Vita in Diretta. I conduttori Tiberio Timperi e Francesca Fialdini non cambiano. Anzi, godono della massima fiducia dell'Azienda. Al programma di Rai1 arriva però Casimiro Lieto. A quanto si apprende da fonti Rai l'autore lascia, quindi, La Prova del Cuoco per fare il capo-autore de La Vita in Diretta.
 
Quanto al nuovo contratto di Casimiro Lieto resterebbero da limare alcune questioni. Insomma, Elisa Isoardi non sostituirà Francesca Fialdini. L'ex compagna di Matteo Salvini rimane dunque al timone della Prova del Cuoco? Oppure tornerà Antonella Clerici come si spifferava nei corridoi Rai?

Interrogazione Pd. «Sapere se corrispondono al vero le indiscrezioni secondo cui Elisa Isoardi, dopo aver portato al flop la nuova edizione de La Prova del cuoco, verrebbe promossa alla conduzione de La Vita in Diretta». È quanto chiede il deputato del Partito democratico Michele Anzaldi, segretario della commissione di Vigilanza Rai, in un'interrogazione al presidente e all'amministratore delegato Rai presentata in Vigilanza e pubblicata sulla sua pagina Facebook. «Quale sia il senso - chiede ancora Anzaldi nell'interrogazione - di promuovere una conduttrice che viene da un clamoroso calo di ascolti e se questa scelta non possa diventare un danno per la rete, nonché possa nascondere profili di conflitti di interessi e di pressioni di carattere politico. Se i vertici Rai e la direttrice di Rai1 De Santis, già finita in polemiche per aver criticato il conduttore di Sanremo Claudio Baglioni per una battuta sui migranti che ha indispettito il ministro Salvini, non valutino inopportuno l'eventuale presenza di Isoardi in una trasmissione di informazione che si occupa anche di politica».

Ultimo aggiornamento: 18 Gennaio, 00:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

La doppia vita dei prof? Basta andare sui social

di Raffaella Troili

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma