IL FESTIVAL

Fantasanremo: twerking, scope sul palco, baci e appelli contro la guerra. Chi ha fatto più punti?

Tutti i punteggi dei cantanti in gara, aggiornati minuto per minuto

Fantasanremo: twerking, scope sul palco, baci e appelli contro la guerra. Chi ha fatto più punti?

I punteggi ufficiali

I fan del Fantasanremo dovranno però aspettare domani mattina per tutti i punteggi ufficiali, quando usciranno sull'app e sul sito ufficiale del fantasy game più amato del momento.

Bonus classifica, +20 punti

Bonus per il piazzamento in classifica per Geolier, Irama, Annalisa, Loredana Bertè e Mahmood. + 20 punti per loro.

Clara, bonus ombelico in bella vista

10 punti per essere l'ultima artista ad esibirsi per Clara, salita sul palco dell'Ariston all'una di notte (altri 10 punti di bonus). Per lei anche +5 punti per l'ombelico in bella vista, +5 per i ringraziamenti post esibizione e +10 per i fiori regalati al maestro d'orchestra.

Negramaro, bonus "ultimo presentatore"

Bonus "ultimo presentatore" per i Negramaro, saliti sul palco dell'Ariston per presentare Clara. Per loro 10 punti anche per l'outfit total black.

Total black anche per Irama

Altri 10 punti per Irama, di nuovo in total black. 

Annalisa, ancora nero (+10)

Ancora nero, questa volta per Annalisa. Un +10 che si aggiunge ai 5 punti per i ringraziamenti e ai 10 per aver regalato i fiori al suo maestro d'orchestra.

Maninni presenta Annalisa in total black, + 10

10 punti per Maninni, anche lui in total black.

Loredana Bertè, pioggia di bonus

Bonus esibizione dopo la mezzanotte per Loredana Bertè, che batte cinque, regala fiori, ringrazia e indossa anche la spilla contro la violenza sulle donne. Pioggia di punti anche per lei.

Geolier, primo artista ad esibirsi dopo la mezzanotte

5 punti per Geolier, primo cantante ad esibirsi dopo la mezzanotte. Per lui, anche 10 punti per l'outfit total black, 10 per la dedica, 5 per i ringraziamenti e 5 per gli occhiali da sole. Peccato per un -5 per essersi seduto sulle scale del palco.

The Kolors, altro total black

Presentati da Angelina Mango, i The Kolors conquistano subito 10 punti per il loro outfit total black, uniti a un +10 per la presenza di ballerini e a un +5 per i ringraziamenti post esibizione.

Bonus scopa anche per BigMama

Altro bonus Morandi, questa volta per BigMama. Salita sul palco dell'Ariston, la cantante ha anche twerkato (+10), ringraziato dopo l'esibizione (+5), fatto dichiarazioni contro ogni discriminazione (+10) e donato i fiori al direttore d'orchestra (+10). Peccato solo per un -20 per essere inciampata sulle scale.

Mahmood, altro outfit total black

Total black anche per Mahmood. +10 punti al Fantasanremo, oltre a un + 5 per aver ringraziato dopo l'esibizione.

Alessandra Amoroso presenta Mahmood, anche lei in nero

Dopo l'abito di ieri sera, Alessandra Amoroso ha scelto nuovamente un vestito nero per presentare Mahmood, ottavo cantante in gara. +10 anche per lei.

Emma, nero anche per lei

+10 anche per Emma, di nuovo in total black. Oltre a questo, anche un +5 per i ringraziamenti, un + 10 per gesti o simboli a favore della pace e +10 per aver dedicato la canzone al padre.

Santi Francesi presentano Emma, altro bonus total black

Total black anche stasera per i Santi Francesi, saliti sul palco dell'Ariston per presentare Emma. +10 anche per loro.

Gazzelle, bonus occhiali da sole e total black

+5 e +10 per Gazzelle, che come al solito ha indossato i suoi iconici occhiali da sole insieme ad un outfit total black.

Il Volo, bonus bacio

Bonus Rosa per Il Volo, che hanno dato un bacio a una persona del pubblico. +10 per i tre tenori, che ne hanno totalizzati altri 10 per aver abbracciato Amadeus, 5 per aver ringraziato al termine dell'esibizione, 15 per essere scesi in platea e 10 per l'outfit total black.

Dargen, anche oggi pioggia di punti

Scende anche oggi in platea Dargen D'Amico, totalizzando così 15 punti.

Oltre a questo, anche altri 10 per aver dato un bacio a una persona del pubblico, 5 per gli occhiali, 5 per i ringraziamenti e 10 per le dichiarazioni contro la guerra.

Diodato, +10 per dichiarazioni contro la guerra

10 punti per l'outfit total black e 10 per le dischiarazioni a favore della pace per Diodato, che presentando Dargen D'Amico ha voluto accodarsi al suo appello contro la guerra in Medio Oriente.

Alfa, bonus Morandi

Primo bonus Morandi dell'anno. Alfa è entrato infatti con una scopa sul palco, aggiudicandosi 18 punti oltre ai 10 per aver donato un fiore all'orchestra.

Renga e Nek, ringraziamenti post esibizione

+ 5 per i ringraziamenti post esibizione per Renga e Nek, secondi ad esibirsi nella seconda serata.

La Sad presentano Renga e Nek, bonus twerking?

Bonus twerking per La Sad? Prima di presentare Renga e Nek, il trio è stato infatti protagonista di un rapido balletto, che potrebbe portare loro altri 10 punti.

Fred De Palma, +10 per essere il primo a cantare

10 punti per Fred De Palma, primo artista ad esibirsi nella seconda serata del Festival di Sanremo. Per lui anche un +10 per l'outfit total black, un + 5 per i ringraziamenti, un +10 per la dedica e un +10 per aver regalato i fiori al direttore d'orchestra.

Ghali, primo artista presentatore

+5 per Ghali, primo artista "presentatore di serata".

La classifica della prima serata

Come è finita la prima puntata del Festival? Ecco un resoconto di tutti i punteggi ottenuti dai trenta cantanti in gara:

Dargen D'Amico, 115 punti
La Sad, 85 punti
Mahmood, 68 punti
BigMama, 65 punti
bnkr44, 65 punti
Il Tre, 65 punti
Loredana Bertè, 65 punti
Diodato, 55 punti
SANTI FRANCESI, 55 punti
Alfa, 50 punti
Emma, 50 punti
Ghali, 50 punti
Maninni, 50 punti
Mr. Rain, 50 punti
Gazzelle, 45 punti
Rose Villain, 45 punti
Annalisa, 40 punti
Il Volo, 40 punti
Negramaro, 40 punti
Renga e Nek, 40 punti
Ricchi e Poveri, 40 punti
Fred De Palma, 35 punti
Geolier, 35 punti
The Kolors, 35 punti
Angelina Mango, 30 punti
Fiorella Mannoia, 30 punti
Alessandra Amoroso, 25 punti
Clara, 15 punti
Irama, 15 punti
Sangiovanni, 10 punti


 

Fred De Palma e Clara, +10 punti (senza nemmero cantare)

La seconda serata di Sanremo non è ancora iniziata ma sono già arrivati i primi bonus per alcuni dei cantanti in gara. Prima ancora di cantare, Clara e Fred De Palma hanno infatti già conquistato 10 punti per il loro ordine di uscita. Fred De Palma sarà infatti il primo ad esibirsi, mentre Clara sarà l'ultima.

 

Torna il Festival di Sanremo e con lui il Fantasanremo, il fantasy game basato sulla competizione canora, consistente nell'organizzare e gestire squadre virtuali formate da cinque degli artisti in gara. Dai bonus (e malus) legati al piazzamento in classifica a quelli per accessori indossati, frasi pronunciate o gesti eseguiti sul palco, saranno moltissimi i criteri alla base dei punteggi assegnati ad ogni artista. Dopo la pioggia di bonus di Dargen D'Amico, La Sad e Mahmood, chi farà più punti stasera?

FantaSanremo, la guida: i bonus, il regolamento, i cantanti più scelti e i numeri da record (con 4 milioni di squadre)

© RIPRODUZIONE RISERVATA