OnePlus a tutta velocità: la versione premium del 6T è in collaborazione con McLaren

OnePlus a tutta velocità: la versione premium del 6T è in collaborazione con McLaren
di Francesco Malfetano
3 Minuti di Lettura
Domenica 16 Dicembre 2018, 18:34
Parola d’ordine: velocità. Non potrebbe essere altrimenti per uno smartphone con un "motore" da 10 gb di Ram e una scocca in fibra di carbonio. La velocità infatti, è il filo conduttore che ha portato OnePlus, l’azienda cinese che da qualche anno si è ritagliata un proprio spazio tra i grandi produttori di telefonia mobile, e McLaren, lo storico brand del racing, ad annunciare oggi il lancio del OnePlus 6T McLaren Edition. Si tratta di una versione potenziata e rinnovata nel design del 6T presentato a New York nelle scorse settimane. Presentato l'11 dicembre a Woking, cittadina a una manciata di chilometri da Londra che ospita il centro di ricerca e sviluppo della casata automobilistica, arriverà in Italia a partire dal 13 dicembre per 709 euro. Nella confezione oltre al dispositivo - e allo speciale cavo di ricarica Papaya Orange - ci sarà anche un libro che celebra la storia di entrambe le aziende. 

«Il nuovo 6T è sorprendente - garantisce Pete Lau, Ceo di OnePlus - Progettato con estrema precisione e con tecnologie mai usate prima, è il nostro dispositivo più veloce e più all’avanguardia di sempre». A stupire in termini di rapidità è soprattutto la nuova tecnologia di ricarica lanciata da OnePlus. Warp Charge 30 permette di ricaricare interamente la batteria - con quanto necessario per arrivare a fine giornata - in soli 20 minuti. Come? Grazie al nuovo design del caricatore e della batteria, nonché a un sistema di gestione della potenza accuratamente regolato, la corrente fluisce verso lo smartphone senza rallentare, anche quando il dispositivo viene utilizzato, e senza generare calore eccessivo. Per quanto riguarda il design, il 6T McLaren Edition non è molto diverso dalla sua versione “tradizionale” presentata poche settimane fa. A cambiare è principalmente il  colore del dispositivo che si arricchisce con il Papaya Orange tipico della casa automobilistica. Interessante anche il motivo presente sotto al vetro posteriore del telefono, realizzato proprio in fibra di carbonio in omaggio alla tradizione del brand inglese.
La scheda tecnica di prim'ordine è confermata quasi completamente dal cugino non brandizzato, sotto al cofano però si nascondono alcune sorprese. A garantire le eccellenti prestazioni - che si abbia a che fare con videogiochi, riprese in 4K a 60 fps, photo-editing in movimento o di passaggi rapidi tra le app - c’è una memoria Ram da 10 Gb. Qualcosa di mai visto fino a questo momento a bordo di uno smartphone che, nelle promesse dell’azienda cinese, non dovrebbe mai rallentare. In nessuna circostanza di utilizzo.

SCHEDA TECNICA
Schermo: 6,41” AMOLED full HD+ (1.080 x 2.340 pixel, 19,5:9), DCI-P3, con Corning Gorilla Glass 6
CPU: Qualcomm Snapdragon 845 con GPU Adreno 630
RAM: 10 GB LPDDR4X
Memoria interna: 256 GB UFS 2.1 2-LANE
Fotocamera posteriore: 16 megapixel Sony IMX519, f/1.7, 1,22μm pixel, EIS ed OIS + 20 megapixel, Sony IMX376K, f/1.7, 1μm pixel + dual LED flash
Fotocamera frontale: 16 megapixel Sony IMX371, f/2.0, 1μm pixel, EIS
Connettività: dual nano SIM, LTE, Wi-Fi dual-band, Bluetooth 5.0, GPS, Glonass, BeiDou, Galileo, NFC, USB 2.0 Type-C
Batteria: 3.700 mAh con fast charge (5V / 4A)
Dimensioni: 157,5 x 74,8 x 8,2 mm
Peso: 185 grammi
OS: Android 9.0 Pie con OxygenOS
© RIPRODUZIONE RISERVATA