Fortnite, il videogioco offline per manutenzione da stamattina alle 9: ecco quando tornerà a funzionare

In un primo momento, non sono state date informazioni sulla durata di questo stop: generalmente in questi casi i server vengono riaperti dopo due o tre ore, ma questa volta non è andata così

Fortnite, il videogioco offline per manutenzione da stamattina alle 9: ecco quando tornerà a funzionare
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Marzo 2024, 16:54

Fortnite, uno dei videogiochi “sparatutto” di maggior successo, non funziona da stamattina (8 marzo). La piattaforma ha cercato di tranquillizare gli utenti, avvertendo che i server sono spenti soltanto per manutenzione, un'operazione necessaria per dare il via alla Stagione 2 del Capitolo 5 del gioco. Il blocco ha avuto inizio alle ore 9:00 di oggi, anche se già da mezz'ora prima è stato reso impossibile iniziare nuove partite, così da evitare interruzioni a match in corso. In un primo momento, non sono state date informazioni sulla durata di questo stop: generalmente in questi casi i server vengono riaperti dopo due o tre ore, ma questa volta non è andata così.

Quando tornerà a funzionare?

Sembrerebbe che la manutenzione di Fortnite Capitolo 5 Stagione 2 non stia procedendo come previsto, dal momento che gli sviluppatori hanno confermato che il periodo di inattività durerà più a lungo del previsto.

Nel pomeriggio i server non sono ancora attivi, come è stato confermato con un posto sui social: «Salve a tutti, ci siamo imbattuti in un problema inaspettato durante la manutenzione e dovremo estenderla di almeno altre otto ore. Ci scusiamo per aver fatto attendere a tutti del tempo aggiuntivo prima di poter giocare con le novità della Stagione 2 del Capitolo 5 del Battle Royale. Il team sta lavorando per risolvere il prima possibile e vi forniremo ulteriori aggiornamenti appena ne sapremo di più».

È improbabile, dunque, che il gioco torni a funzionare prima delle 23:00 (ora italiana).

© RIPRODUZIONE RISERVATA