Sinner, nuovo record per l'azzurro dopo il successo su Rune: eguaglia sei mostri sacri del tennis

Continua lo strepitoso inizio di 2024 per Jannik

Sinner, nuovo record per l'azzurro: eguaglia sei mostri sacri del tennis
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Aprile 2024, 20:25

Prosegue il fantastico 2024 di Jannik Sinner che nella giornata di venerdì ha staccato il pass per la semifinale dell'Atp di Montecarlo, superando Rune in tre set. L'ennesima conferma del livello raggiunto dal tennista azzurro N°2 al mondo che con il successo odierno nel torneo del Principato ha raggiunto un record, eguagliando quello di 6 mostri sacri del tennis. 

Sinner-Tsitsipas, orario e dove vedere la semifinale dell'Atp di Montecarlo

Il record di Sinner 

Quella contro Rune è la 25esima vittoria di Sinner su 26 match in stagione. Un traguardo che gli ha permesso di eguagliare 6 leggende del tennis che prima di lui erano riusciti a vincere 25 dei primi 26 incontri stagionali: Jimmy Connors, Bjon Borg, Ivan Lendl, John McEnroe, Roger Federer e Novak Djokovic.

Jannik è riuscito ad entrare in questa speciale classifica che aumenta vertiginosamente il suo status. Neppure campioni come Rafa Nadal erano riusciti a raggiungere questo traguardo. E naturalmente Sinner è il primo italiano a farlo. 

Già di recente l'altoatesino aveva tagliato un altro traguardo storico, diventando il primo tennista italiano a diventare N°2 del ranking Atp. Adesso un'altro record, quello delle vittorie consecutive che potrebbero diventare 26 in caso di vittoria in semifinale a Montecarlo contro Tsitsipas. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA