Federer promuove il 20enne Kyrgios: «Ma deve ancora esplodere». E lui si rilassa in piscina

Federer promuove il 20enne Kyrgios: «Ma deve ancora esplodere». E lui si rilassa in piscina
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Domenica 10 Maggio 2015, 15:21 - Ultimo aggiornamento: 17:24

Relax in piscina per Nick Kyrgios, 20 anni, australiano di origini greche che, arrivato a Roma, si sta godendo il sole e le belle giornate. In attesa di scendere in campo contro Feliciano Lopez, Nick ha postato una foto su Facebook in cui commenta il suo momento di dolce far nulla con un pizzico di polemica. «Wifi a parte, l'hotel è veramente carino», ha scritto sul social dal suo lettino a bordo piscina.

E mentre lui si gode il relax, Federer non si lascia scappare l'occasione di commentare il gioco dell'australiano da cui è stato battuto all'esordio a Madrid. Secondo lo svizzero, 17 volte campione nei tornei dello Slam, il 20enne Nick è già un gran giocatore ma necessita ancora di qualcosa: «Ha un servizio meraviglioso, un buon potenziale e gli piacciono i grandi palcoscenici. Non ha niente da perdere, non ha paura e ha un grande gioco. L'unica cosa che deve fare è giocare bene e allo stesso tempo fare punti importanti quando conta realmente». Come per dire: colpi incredibili a parte ha ancora tanta strada da fare.

«Penso che da giovane ho avuto bisogno di un po' di tempo per capire il mio gioco. E credo che per Kyrgios sia lo stesso. Abbiamo un sacco di possibilità in termini di colpi. Agli inizi è stato difficile colpire in modo corretto nel momento giusto rispetto a uno che gioca da fondo e che è contento di palleggiare. Noi preferiamo gestire le partite in altro modo. Ecco perché Kyrgios necessita ancora di qualche anno per esplodere».