Djokovic batte Zverev: in finale agli Us Open sfiderà Medvedev per l'impresa del Grande Slam

Djokovic batte Zverev: in finale agli Us Open sfiderà Medvedev per l'impresa del Grande Slam
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Settembre 2021, 07:28 - Ultimo aggiornamento: 07:30

Cercherà di centrare l'impresa che non è riuscita neanche a due mostri sacri come Roger Federer e Rafa Nadal: Novak Djokovic domani nella finale degli Us Open (stanotte ha battuto Zverev) va a caccia del quarto titolo del Grande Slam dopo aver vinto anche Australian Open, Roland Garros e Wimbledon. Per farlo dovrà avere la meglio su Daniil Medvedev: una vittoria gli consentirebbe anche di scavalcare lo spagnolo e lo svizzero per numero totale di titoli conquistati nei tornei maggiori.

Djokovic-Berrettini, il diavolo serbo è troppo forte per Matteo: vittoria in 4 set ai quarti Us Open

Un'impresa che manca da 52 anni

Vincendo gli Us Open entrerebbe nella storia del tennis più di quanto non abbia ancora fatto: il numero 1 al mondo a Flushing Meadows ha dovuto faticare sul cemento per battere Zverev, n.4 dell'Atp: 4-6 6-2 6-4 4-6 6-2 il punteggio finale.

E in caso di vittoria? Sarebbe il primo tennista in più di mezzo secolo a vincere tutti e quattro i titoli del Grande Slam nello stesso anno: «Affronterò il match - ha detto a fine gara - come se fosse l’ultimo della mia carriera». L'ultimo a riuscirci fu Rod Laver 52 anni fa, nel 1969. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA