Novak Djokovic e l'Australia, un caso infinito. Emergono nuovo dubbi su test per il Covid-19 risultato positivo che Novak Djokovic ha presentato per entrare in Australia e cercare di partecipare agli Australian Open. Secondo quanto riferisce la Bbc, riportando quanto avrebbe rivelato un gruppo di ricerca tedesco collaborando con il sito del settimanale De Spiegel, ci sarebbero state notevoli discrepanze relative ai numeri di serie della documentazione presentata dal tennista serbo.
Djokovic torna in campo dopo il caos degli Australian Open: iscritto all'ATP 500 di Dubai
L'Australian Open avrebbe pagato le spese legali a Djokovic
Il caso del numero di serie dei tamponi
In particolare, il numero di serie del test (positivo) del 16 dicembre appare fuori sequenza con un altro campione raccolto dalla stessa Bbc ed è anche superiore a quello del secondo risultato (negativo) del test, effettuato sei giorni dopo.
Djokovic si è sottoposto ai tamponi in Seria e ha ricevuto i risultati dall'Istituto di salute pubblica. Tutti i risultati hanno un codice di conferma univoco: il che, secondo la Bbc non spiega perché il secondo avrebbe un codice precedente al primo. Un errore di laboratorio? Forse, ma le autorità serbe per ora tacciono così come il team del tennista.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout