Chamizo perde la sfida decisiva per le Olimpiadi, lo sfogo dell'azzurro: «Persone corrotte, il mio cuore piange»

Il duro sfogo sui social dell'atleta italo-cubano

Chamizo perde la sfida decisiva per le Olimpiadi, lo sfogo dell'azzurro: «Persone corrotte, il mio cuore piange»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Aprile 2024, 19:43

Il famoso lottatore italo-cubano Frank Chamizo è stato protagonista di un duro sfogo sul proprio profilo Instagram. Lo specialista della lotta libera si è visto negare la vittoria nella semifinale del Preolimpico europeo di lotta, a Baku, che avrebbe gli avrebbe garantito un posto ai Giochi di Parigi nella categoria dei 74 kg.

Lo sfogo di Chamizo sui social

«Voglio chiedere scusa a chi sta guardando questo (video ndr). Il mio sport è bello. Questo è solo un gruppo di persone che prendono tangenti e corrotte. Che tristezza, il mio cuore piange. Il mio sport è bello, mi dispiace. Davvero mi dispiace...»

Impegnato contro il lottatore di casa Turan Bayramov, Chamizo sull'8-8 è andato all'attacco mettendo in ginocchio l'avversario e guadagnando quindi il vantaggio valido per la vittoria. Ma il team azero ha chiesto il 'challengè, intervento simile a quello del Var nel calcio o a quanto accade nella pallavolo, e alla fine gli arbitri hanno dato ragione a Bayramov, che sull'8-8 ha avuto la meglio perché, in precedenza, aveva messo a segno la tecnica col punteggio più alto (quattro punti). Così è stato l'azero a qualificarsi per i Giochi, mentre ora a Chamizo rimane un'ultima chance, quella del Preolimpico aperto ad atleti di tutto il mondo che si svolgerà tra un mese a Istanbul.

Da qui nasce la rabbia dell'azzurro, che è stato bronzo all'Olimpiade di Rio de Janeiro e che invece a Tokyo aveva invece perso la 'finalinà sempre per il bronzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA