Totti, la stampa straniera lo celebra: “Salva la Roma in due minuti”, “I grandi calciatori sono eterni” , “Amplifica la sua leggenda”

Totti, la stampa straniera lo celebra: “Salva la Roma in due minuti”, “I grandi calciatori sono eterni” , “Amplifica la sua leggenda”
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Aprile 2016, 10:47 - Ultimo aggiornamento: 11:54

Il mondo di Totti, tutto in una doppietta che sa di rivincita e in quella dedica a sua moglie Ilary. Il mondo che parla di Totti, dopo la prestazione entusiasmante di ieri sera contro il Torino, usa i toni tra la favola e il trionfo sportivo.

“Totti salva la Roma in due minuti” il titolo dello spagnolo As, in un paese che riserva al capitano standing ovation e che riconosce che“i due gol hanno sbloccato una dura partita contro il Torino per il delirio dello stadio Olimpico.” Risponde Marca, "Totti amplifica la sua leggenda". Nell'inghilterra dell'amico Claudio Ranieri, Espn non usa mezzi termini: “Totti ha realizzato due gol per affermare la sua voglia di rinnovare il contratto. Le reti potrebbero convincere i giallorossi a confermarlo per un altro anno.” Per il Daily Mail: "Il veterano Totti ha segnato due reti in pochi minuti, dopo l'ingresso in campo al posto di Keita rimediando ad una sconfitta che poteva essere drammatica per la corsa alla prossima Champions League. Adesso si farà più accesa la discussione per il futuro del giocatore che ha giocato solo per una maglia in carriera". L' Irish Indipendent gioca su titoli e corone, “Lunga vita al re,Totti viaggia indietro nel tempo e segna 2 gol in pochi minuti, non ha perso il suo tocco, anche se è vicino ai 40 anni è riuscito a far vedere alla sua gente che può ancora far vedere cose speciali.”
 


La Francia concede l'onore delle armi al Capitano, con L’Equipe che titola “Totti, un salvatore per la Roma” e poi ribadisce: “i grandi calciatori sono eterni e Francesco Totti lo ha ricordato questo mercoledì sera.”

Lo statunitense Sports Illustrated, lettura prediletta del Presidente giallorosso Pallotta, va al sodo del messaggio alla società giallorossa:“In due minuti riesce a trasformare in gol un assist di Manolas ed a segnare su rigore tra gli applausi dei suoi tifosi. I problemi con Spalletti e con la società non gli hanno impedito di continuare a fare la differenza in campo.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA