Seedorf alla prova San Paolo senza Honda
«Taarabt è un talento tutto da valorizzare»

Seedorf alla prova San Paolo senza Honda «Taarabt è un talento tutto da valorizzare»
di Salvatore Riggio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Febbraio 2014, 13:28 - Ultimo aggiornamento: 18:03
La partita di domani sera al San Paolo contro il Napoli sar il primo vero appuntamento per Clarence Seedorf, da quando ha sostituito Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan. C'è Kakà fra i convocati, a cui invece non parteciperà Honda, bloccato da una gastroenterite. Smaltita l'influenza, oggi il brasiliano ha lavorato in palestra per evitare ricadute e, anche se non al 100%, è stato incluso fra i 23 rossoneri scelti da Seedorf per la sfida di domani al San Paolo. I convocati sono Abbiati, Amelia, Gabriel, Abate, Constant, De Sciglio, Mexes, Rami, Silvestre, Zaccardo, Emanuelson, Essien, De Jong, Kakà, Montolivo, Muntari, Poli, Saponara, Taarabt,Balotelli, Pazzini, Petagna e Robinho.



La filosofia offensiva della squadra non deve cambiare: «Ci vuole tempo, ma una cosa è certa. Tutti i giocatori si devono riconoscere in questa filosofia, non nel modulo».



Napoli: «Sappiamo di affrontare una grande squadra, con giocatori di valore. Il loro momento di difficoltà è legato ai risultati. Faremo di tutto per vincere: questa sarà sempre la nostra mentalità. Sono contento di quello che stanno facendo i giocatori».



Benitez: «Rafa è un grande allenatore, che ha viaggiato e conosciuto tanti paesi. È una persona colta ed è per questo che dico di stare attenti al Napoli, giocherà al massimo. Benitez è un tecnico che rispetto molto».



Berlusconi: «Ci siamo sentiti e abbiamo parlato di tante cose».



Balotelli: «Mario in questi giorni si è allenato in maniera importante, con impegno. Balo ha giocato in tanti ambienti caldi, in molte occasioni ha saputo fare la differenza, lui è pronto per dare un contributo importante. Se avrà un permesso per vedere la figlia Pia? Sono cose personali, si discutono in privato. Per voi giornalisti non è una settimana qualsiasi, ma lasciamo stare

Balotelli».



Essien: «Potrebbe trovare spazio col Napoli. Bisogna solo dargli il tempo di ambientarsi, ma è una garanzia, un campione».



Taarabt: «Non mi interessa il suo passato. Molti dicono che sia un talento e noi siamo per cercare di valorizzarlo».



Formazione: «Devo decidere, un giocatore può cambiare tutto il resto. Abbiamo bisogna di tutti fino alla fine, tutti devono sentirsi coinvolti».



Champions League: «Non parlo della partita contro l’Atletico Madrid, la testa è sul Napoli. Quella con i partenopei non è un test. Prima di fare un esame servono tante ore di studio e noi ne abbiamo poche».



Polemica Hernanes: «Ha solo detto che è felice all’Inter, non ha parlato male di nessuno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA