La Roma si fa in... 4: i giallorossi sono stati disastrosi

La Roma si fa in... 4: i giallorossi sono stati disastrosi
di Alessandro Angeloni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Gennaio 2020, 07:30
dal nostro inviato
TORINO Primo tempo vergognoso, lampi di dignita’ nella ripresa. Benino i subentrati. Maluccio tutti gli altri.

PAU LOPEZ 5,5
Stavolta si limita spesso all’ordinario e non si esibisce in gesti straordinari. Infatti prende tre gol. Dice di no solo a Higuain.

FLORENZI 4
Perde un pallone e si ferma a pensare: Ronaldo raccoglie, ringrazia e lo fulmina (primo gol in Coppa Italia), senza nemmeno faticare troppo. Di buono un cross che Kluivert non sa raccogliere. Si pappa il gol del 2-3, che poteva cambiare la storia. Non funziona nemmeno come esterno alto, in difficolta’ con Cuadrado. Improponibile, scarico. 

MANCINI 4
Serata da dimenticare, si attarda su Ronaldo e concede un lasciapassare in area a Bentancour, che la mette dentro  dopo aver chiesto “scusi, permesso”. Dà una bella palla a Florenzi, ma è l’unico lampo.

SMALLING 5
Cerca di tappare qualche buco, quando capisce che non è aria si accascia anche lui. Tiene meglio, come tutti, nella ripresa.

KOLAROV 4
Passeggia e si fa scherzare da Douglas Costa, come un topo quando prende in giro il gatto. Nel finale sfiora il gol. 

DIAWARA 5,5
Meno preciso del solito, non riesce mai ad alzare la squadra in attacco. Sta solo a rincorrere e nel finale si fa pure male.

CRISTANTE 4
Impacciato, spaesato, fatica a trovare il ritmo. Commette falli insoliti, di frustrazione e non di tigna. Lascia spesso un  buco, dove si infilano a turno un po’ tutti.

UNDER 5
Non la struscia mai, o quasi, nel primo tempo, un filo più pimpante nella ripresa. Il suo gol allo stadio (compartecipazione di Buffon) arriva 1935 giorni dopo  quello di Iturbe. E l’accostamento è già inquietante.

PELLEGRINI 5,5
Vive di qualche giocata, con una di queste fa guadagnare la serata a Buffon.

KLUIVERT 4,5
Ha una mezza chance sullo zero a zero ma non ci arriva come dovrebbe. Perde tutti i duelli. Evanescente.

KALINIC 4
Non fa pressing sul portatore, non si libera, non aiuta, insomma il contrario di ciò che si chiede a un centravanti. Ha una palla gol nella ripresa, la sbaglia - colpendo il palo - da mezzo metro con Buffon a terra. Dignitosa la ripresa, ma è sempre una goccia.

SANTON 6
Entra con il sentimento giusto. Dignitoso. Si candida per domenica, almeno quello.

VERETOUT 6
Combatte quando la battaglia è finita.

PERES NG
Si rivede allo Stadium un vecchio “cuore” Toro. 

FONSECA 4
Primo tempo allo Stadium in stile Zeman e Luis Enrique, con tre gol presi; la sveglia arriva nella ripresa, ma poca roba. La solita squadra timida e impaurita, che reagisce solo quando le prende. Così non si va avanti, così non si vince il derby.

ROCCHI 6
Stavolta si difende discretamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA