Roma Cares aiuterà i malati di coronavirus a connetersi con i propri familiari

Roma Cares aiuterà i malati di coronavirus a connetersi con i propri familiari
di Gianluca Lengua
1 Minuto di Lettura
Martedì 7 Aprile 2020, 16:56
La fondazione giallorossa Roma Cares sta supportando i pazienti contagiati dal virus Covid-19 e costretti al ricovero, a connettersi con i propri cari a casa.
Il club è stato informato dagli operatori sanitari in prima linea circa la difficoltà dei più anziani nel contattare i familiari una volta entrati in ospedale.
Per risolvere il problema la fondazione giallorossa ha collaborato con Wind-Tre, che ha donato 50 dispositivi dotati di connessione internet, tra smartphone e tablet, a tre ospedali della Regione.
I 50 device, ciascuno con una copertura protettiva al fine di garantire il pieno rispetto delle norme igieniche, sono già stati consegnati all'ospedale Umberto I, all'ospedale Sant'Andrea e all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina. In questa settimana, infermieri e operatori sanitari delle tre strutture hanno già iniziato ad aiutare i pazienti isolati a effettuare videochiamate con familiari e amici.

Il mese scorso Roma Cares ha lanciato una campagna GoFundMe al fine di raccogliere 500mila euro per acquistare forniture mediche urgenti per gli ospedali della Capitale che combattono contro il Coronavirus. Nell’ambito delle iniziative volte a contrastare il Coronavirus, Roma Cares ha acquistato anche otto ventilatori polmonari e otto nuovi letti di terapia intensiva per gli ospedali di Roma, dopo aver raccolto fondi attraverso donazioni fatte dai tifosi, dai partner, dal presidente del club Jim Pallotta e da giocatori, dirigenti e dipendenti del Club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA