Fiorentina-Lazio, le pagelle: notte molle di Milinkovic e assist a sorpresa di Lukaku

Lukaku (foto Marco Rosi)
di Alberto Abbate
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Ottobre 2019, 07:30
La Lazio ha tecnica e classe e la mette in mostra al Franchi, la Fiorentina però la colpisce nei suoi soliti punti deboli. Immobile però quasi allo scadere fa esultare i biancocelesti.
STRAKOSHA 6
Attento su un rasoterra improvviso di Chiesa, è in contro tempo sulla girata. Non si scompone su Castrovilli nella ripresa. Incolpevole.
PATRIC 5,5
Ha iniziativa nella manovra, ma lascia passare facilmente Ribery, sopratutto in occasione della rete viola. Spaventato.
ACERBI 6,5
Al centro è l’unico a metterci sempre una pezza, peccato non sia lì sul gol di Chiesa. Imprescindibile.
RADU 5
Non accorcia su Chiesa, che lo anticipa col piattone. Si fa tagliare pure in contropiede. Fermo.
LAZZARI 6,5
Fa fuori Dalbert e poi Caceres con una clamorosa accelerata, ma Guida non gli concede il penalty. Pimpante.
MILINKOVIC 5,5
Va molle sull’unica palla buona in area. Lotta e sgomita, ma risente della stanchezza europea e crolla nella ripresa. Mogio.
LEIVA 6,5
Tanta sostanza, utile e decisivo spesso in recupero. Efficace.
LUIS ALBERTO 7
Palleggia, regala un filtrante non sfruttato da Milinkovic. Fa una magia di tacco per Immobile in fuorigioco. Anche per Correa un triangolo stupendo. Ispirato.
LULIC 6,5
Mette in difficoltà Dragowski con un cross all’incrocio. Talvolta è in ritardo, ma salva su Lirola da ultimo uomo. Indomito.
CORREA 7
Svaria su tutto il fronte offensivo. Stavolta supera Dragowski e la mette dentro sul filo del fuorigioco. Poi si divora la rete da un metro. Discontinuo.
IMMOBILE 8
Piazza la palla nel sette, ma è in fuorigioco. Poi fa segnare Correa con il quarto assist al bacio e, nell’unica chance, mette la palla di testa dentro. Cecchino.
PAROLO 6
Entra e continua a perdere palle come nelle ultime due gare. Vecchietto
LUKAKU 7
Torna in campo dopo tantissimo tempo, non si rivede l’antico scatto. Sino a quando non scende sul fondo ed è decisivo. Redivivo.
CAICEDO 5,5
Entra e si divora il rigore calciandolo centrale.
INZAGHI 7
Insiste sulla Lazio tipo e, con qualche uomo più riposato, ritrova idee e gioco. E finalmente pure il risultato rotondo col cambio. Testardo.
GUIDA 5
Clamoroso il rigore non fischiato su Lazzari per una spinta di Caceres. E’ tenero su un fallo di Lulic e sul tocco di Lukaku su Sottil prima del gol di Ciro. Giusto il rigore sul braccio di Ranieri. Distratto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA