​Lazio, de Vrij: «Fare bene qui è la mia priorità. Voglio segnare al Chievo e tornare in Europa»

di Valerio Cassetta
3 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Settembre 2016, 17:09
L’infortunio al ginocchio, che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per otto mesi, è ormai un ricordo. Stefan de Vrij, centrale della Lazio, infatti, ha ben figurato nelle prime uscite stagionali contro l’Atalanta e la Juventus. Nel pomeriggio, l’olandese ha parlato ai microfoni della radio ufficiale biancoceleste, facendo il punto sul momento che sta vivendo la squadra: «In difesa stiamo crescendo molto, lavorando anche con i centrocampisti. Si vedono i passi avanti. I nuovi sono molto forti, la rosa si è rinforzata».




Recupero. Per quanto riguarda la sua condizione fisica, de Vrij ha ammesso: «Dopo l’allenamento faccio un po’ di crioterapia: immergendomi nel ghiaccio fino al collo, mi sento meglio. L’anno scorso mi è mancato molto allenarmi con la squadra. Mi piace stare in campo con il pallone insieme ai miei compagni. Sono sempre rimasto positivo. Mi sento al 100%, sento ancora un po di dolore al ginocchio, ma è normale. E’ stato un infortunio grave, ma ancora sto migliorando».




Difesa. Chiamato ad esprimere un giudizio sui compagni di reparto, l’olandese ha dichiarato: «Non si può scegliere tra compagni. Hoedt e Bastos sono entrambi bravissimi. L’importante è sapere cosa fare: deve esserci unione tra noi. Sento molta fiducia in questa stagione. La nazionale mi manca, ma la priorità è la Lazio per ora. Avevo giocato solo due volte per 90 minuti, è ancora presto per tornare a vestire la maglia dell’Olanda. Contro l’Atalanta con Hoedt abbiamo fatto bene. Si vede che ci conosciamo e sappiamo come difendere. Parlare la stessa lingua aiuta, ma conosciamo anche l’italiano per comunicare con gli altri. Al fischio di inizio non ho pensato tanto al mio ritorno in campo, mi sono concentrato sulla partita. Non credo che tante squadre vinceranno a Bergamo. Nonostante la rimonta, alla fine abbiamo vinto, è questo che conta. Odio perdere, anche in allenamento voglio sempre vincere. Tutti vogliamo vincere, in questa squadra c’è lo spirito giusto». Sul modulo adottato nelle ultime due gara ha aggiunto: «Mi trovo bene con tutti gli schieramenti, ma dipende anche dagli avversari. Il mister ha fatto bene tatticamente sia con l’Atalanta che con la Juventus. Contro i bianconeri siamo stati sfortunati. Fa sempre male perdere. E’ stato bello tornare all’Olimpico, mi era mancato un po’ tutto».

Chievo Verona. Archiviata la delusione per la sconfitta contro la Juventus, de Vrij ha detto: «Guardiamo avanti. Spero di fare un gol contro il Chievo Verona. Per un difensore la priorità è sempre non subire reti, ma se potremo andare avanti con un calcio piazzato, ci proveremo. Non mi ricordo la partita dell’anno scorso (ride, ndr). Oggi ci siamo allenati e ci stiamo preparando. Sappiamo come giocano, è una gara tosta, sono bravi soprattutto in casa. Andiamo lì con tanta fiducia. Il prossimo anno vogliamo giocare in Europa. Spero di ripetere il mio primo anno. Pensiamo gara per gara».
© RIPRODUZIONE RISERVATA