SERIE A

L'Inter si ferma sull'1-1 a San Siro contro il Napoli: Juan Jesus risponde a Darmian

Pareggio tra Inter e Napoli: match deciso dai due difensori

Inter-Napoli

Game over a San Siro: Inter-Napoli 1-1

Termina in pareggio il big match del Meazza: al gol di Darmian nel primo tempo risponde Juan Jesus nella ripresa.

Gol del Napoli all'82'

Il Napoli pareggia i conti con Juan Jesus che si fa trovare pronto di testa sul tocco involontario di Bastoni. 

Doppio cambio Inter

Fuori Lautaro e Dimarco, dentro Sanchez e Dumfries all'80esimo.

Doppio cambio Napoli

Dentro Mario Rui e Simeone al posto di Olivera e Raspadori. Inzaghi mette dentro Frattesi al posto di Barella.

Occasione Napoli al 69'

Junior Traoré si accentra sul destro e conclude, occasione interessante ma tiro fuori misura da parte dell'ex Sassuolo.

Occasione Inter al 66'

Barella raccoglie un pallone al volo nella mischia e conclude a botta sicura, il muro del Napoli gli nega la gioia del gol.

Occasione Inter al 53'

Occasione per Dimarco che su calcio di punizione costringe Meret ad un altro intervento: tiro potente e preciso con deviazione di Politano. 

Occasione Inter al 49'

Azione avvolgente dei nerazzurri che sviluppano a sinistra e concludono a destra con la palla mezza in mezzo da Darmian: velo di Lautaro e tiro di Thuram che conclude male, palla alta sopra la traversa.

Occasione Inter al 47'

L'Inter va vicino al raddoppio con Lautaro Martinez che difende palla sulla pressione di Lobotka e conclude col destro, ancora Meret decisivo. 

Sostituzione per l'Inter tra il primo e il secondo tempo

Inzaghi sostituisce Pavard con Bisseck, complice l'ammonizione nel primo tempo del francese.

I nerazzurri vanno al riposo in vantaggio

Finisce il primo tempo, l'Inter avanti 1-0 sul Napoli grazie al gol di Darmian al 43'.

Gol dell'Inter al 43'

L'Inter sblocca la partita con Matteo Darmian che con un movimento da attaccante taglia sul primo palo e sfrutta il servizio rasoterra di Bastoni.

Colpo vincente col sinistro e vantaggio dei nerazzurri.

Occasione Napoli al 31'

Il Napoli si avvicina dalle parti di Sommer con Raspadori che taglia sul primo palo e conclude col destro, turo deviato dalla difesa nerazzurra.

Tripla occasione Inter al 13'

Clamorosa occasione per l'Inter: prima Darmian di testa trova la risposta di Meret, sulla ribattuta arriva Lautaro al volo ma ancora il portiere si oppone; poi Barella spara alto e spreca la terza possibilità per i nerazzurri.

Occasione Inter all'11'

Contropiede dell'Inter con Dimarco che innesca Lautaro sul primo palo: l'argentino tira a botta sicura col mancino, Juan Jesus decisivo in copertura a salvare il Napoli.

Inizia il match di San Siro

Inizia il posticipo della domenica tra Inter e Napoli.

Formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Calzona.

Probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Calzona.

Dove vederla in tv e streaming

La partita tra Inter e Napoli sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN, disponibile anche tramite app per smartphone e tablet. 

Orario

Il match di San Siro tra Inter e Napoli andrà in scena questa sera alle ore 20:45.

Possibile passaggio di testimone a San Siro dove l'Inter capolista sfida il Napoli campione d'Italia in carica. Entrambe le squadre arrivano dalla delusione per l'eliminazione dalla Champions League, i nerazzurri contro l'Atletico Madrid e gli azzurri contro il Barcellona. La squadra di Inzaghi ha la possibilità di allungare ulteriormente sul secondo posto e vedere sempre più vicino il traguardo scudetto. Confermato l'11 titolare con Acerbi che torna dal 1' al posto di De Vrij. Non ce la fa Osimhen che si accomoda in panchina, al suo posto Raspadori. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA