Champions Asiatica: Giovinco e compagni hanno il Covid. La Federcalcio autorizza il match
tra Al-Hilal e Shahr Khodro

Champions Asiatica: Giovinco e compagni hanno il Covid. La Federcalcio autorizza il match tra Al-Hilal e Shahr Khodro
di Alessandro Cristofori
1 Minuto di Lettura
Lunedì 21 Settembre 2020, 15:12 - Ultimo aggiornamento: 16:12
Sebastian Giovinco e altri quattordici compagni di squadra dell'Al-Hilal, positivi al Covid. Il club saudita, che aveva anche 6 componenti dello staff risultati positivi al tampone, aveva inoltrato la richiesta alla Federcalcio asiatica per rinviare il match contro gli iraniani dello Shahr Khodro.
La partita, valevole per la Champions Asiatica, si è però giocata lo stesso. La federazione ha infatti respinto la richiesta dell'Al-Hilal, poiché la squadra, avrebbe potuto utilizzare gli altri giocatori presenti in rosa.
E così i sauditi si sono presentati all'appuntamento con soli 14 calciatori a disposizione e diversi ragazzi del settore giovanile aggregati alla prima squadra. L' Al-Hilal seppur in emergenza è riuscita a strappare un pareggio che gi ha permesso di qualificarsi nel girone ed approdare alla fase ad eliminazione diretta. 
Una decisione, quella della Federcalcio asiatica, che fa seguito con quanto successo circa una settimana fa per la Coppa Libertadores. Malgrado le proteste dei dirigenti del Boca Juniors, La Conmebol, l'organismo di controllo del calcio sudamericano e il ministero della salute paraguaiana, avevano concesso l'ok per il match contro il Libertad Asuncion, nonostante nelle fila degli argentini ci fossero diversi giocatori positivi anche se asintomatici. Il motivo principale che ha indotto i vertici del calcio sudamericano ad autorizzare l'incontro.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA