Lega Serie A, ufficiali le dimissioni di Paolo Dal Pino: «Impossibile continuare il mio ruolo». Figc, Gravina: «Subito assemblea per il nuovo presidente»

Paolo Dal Pino (59), ex presidente della Lega Serie A
2 Minuti di Lettura
Martedì 1 Febbraio 2022, 10:56 - Ultimo aggiornamento: 14:15

Paolo Dal Pino, presidente della Lega di Serie A, ha rassegnato le dimissioni. La decisione è stata ufficializzata dallo stesso numero uno del massimo torneo nazionale attraverso una lettera. Dal Pino era al vertice della Lega da due anni e, negli Stati Uniti dallo scorso dicembre, ha deciso di trasferirsi permanentemente lì insieme alla famiglia. «In gennaio ho trasferito in California il centro della mia vita professionale e familiare. Pertanto è impossibile continuare nel mio ruolo di Presidente della Serie A. [...] È stato un onore presiedere l'Assemblea e il Consiglio di Amministrazione di questa Associazione e ringrazio tutti voi per i due anni trascorsi insieme. [...] Ho provato a proporre idee e innovazione in un contesto resistente al cambiamento.

Sono orgoglioso di aver lavorato con una strettissima unità di intenti con la FIGC e ringrazio il Presidente Federale Gabriele Gravina, gentiluomo, amante di questo sport e guida ispirata del calcio italiano e dei principi di correttezza e lealtà sportiva con cui ho condiviso due anni di battaglie fianco a fianco per sopravvivere alla pandemia e per cercare di rilanciare il calcio italiano in mezzo ad infinite difficoltà esterne ed interne. Auguro a tutti voi buon lavoro e molto successo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA