Nba, nuova avventura per Datome
i Pistons lo spediscono a Boston

Nba, nuova avventura per Datome i Pistons lo spediscono a Boston
di Gianluca Cordella
1 Minuto di Lettura
Venerdì 20 Febbraio 2015, 01:19 - Ultimo aggiornamento: 17:08
Comincia - si spera - una nuova avventura in Nba per Gigi Datome. L'ex Virtus, per lo più ignorato dai Pistons in questo suo primo anno e mezzo nel campionato professionistico americano, è stato spedito a Boston nell'ambito della trade che ha portato ai Celtics anche Jonas Jerebko, altra vecchia conoscenza della serie A, in cambio del contratto di Tayshaun Prince, che torna così a Detroit.



Per l'azzurro, cui coach Van Gundy quest'anno aveva “regalato” appena 17 minuti sul parquet, si tratta di una nuova stimolante avventura agli ordini di un coach, come Brad Stevens, meno incline alle gerarchie. Un'occasione importante per chi, come Gigi, ha il contratto in scadenza a giugno e meno di mezza stagione per provare a strappare un rinnovo dimostrando di poter stare in Nba a pieno titolo.



In casa Boston, d'altra parte, c'è aria di rifondazione da un po' di anni a questa parte e anche di grande entusiasmo dopo l'altro colpo che ha accompagnato la giornata di mercato Nba, quello che porta ai verdi Isaiah Thomas, playmaker di Phoenix che già in estate era stato seguito dalla dirigenza Celtics.



MERCATO IN FERMENTO

Ma le ultime ore di mercato Nba, hanno regalato grandi emozioni, due su tutte: l'addio ai Suns di Goran Dragic che va a rinfozare il roster di Miami, e il clamoroso ritorno a Minnesota di Kevin Garnett, l'idolo del T'Wolves, l'uomo che ha scritto pagine epiche della franchigia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA