Dona denaro per la Turchia ma la banca applica 50€ di commissioni: lo sfogo di Prepelic e la risposta di Santander

Il giocatore di basket si è lamentato dei costi del servizio su Twitter: "In situazioni simili non dovrebbe mai accadere" attirando subito l'attenzione della sua banca

Dona denaro per la Turchia, ma la banca applica 50€ di commissioni: lo sfogo di Prepelic e la risposta di Santander
3 Minuti di Lettura
Lunedì 13 Febbraio 2023, 19:06 - Ultimo aggiornamento: 19:15

"Quando ho visto il messaggio della banca è stato uno schock". Usa queste parole Klemen Prepelic per descrivere la sua sorpresa al momento dell'estratto conto. Il giocatore di basket, esterno sloveno attualmente in forza al Valencia, aveva scelto di donare una somma di denaro per aiutare la popolazione turca colpita dal terremoto in questo estremo momento di difficoltà.

"Dopo aver inviato i soldi ad una delle organizzazioni umanitarie - prosegue il cestista nel suo racconto in un post su twitter - la banca Santander mi ha applicato 50 euro di commissioni". Una provvigione ingiusta, con il messaggio di Prepelic che mira a ricordare agli istituti il dovere di mettere in condizioni di donare quante più persone possibili, abbassando i costi del servizio: "Quanto successo a me non dovrebbe mai accadere in situazioni del genere". Un appello che non è caduto nel vuoto, presto accolto dalla stessa banca che ha risposto al giocatore. 

"Ciao Klemen, ci dispiace per l'accaduto - scrive l'account ufficiale di Santander Spagna -. Per solidarietà con le persone colpite dal terremoto, i costi dei trasferimenti in Turchia e le donazioni alle principali ONG spagnole saranno a nostro carico. Se appare una commissione durante l'operazione, la elimineremo in 24 ore". Like e approvazione degli utenti su Twitter, ma la chiosa di Prepelic è stata ancora più generosa: "Aggiungete pure questa commissione alla donazione, grazie". Assist e canestro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA