Ufficiale: gli inglesi entrano in campionato con la maggioranza della Juvecaserta

Ufficiale: gli inglesi entrano in campionato con la maggioranza della Juvecaserta
1 Minuto di Lettura
Martedì 6 Settembre 2016, 17:05
La Fortune Investment & Consulting è la nuova azionista di maggioranza della Juvecaserta, club di Lega A di Basket. Il nuovo assetto societario è stato ufficializzato nel corso di una conferenza stampa. La Fortune, società finanziaria con sede a Londra, ha acquisito il 62% del capitale sociale del club sottoscrivendo, con il suo amministratore, Francesco Beneduci, il relativo atto notarile. Un atto atteso da settimane dopo l'annuncio dell'accordo avvenuto a luglio; il ritardo nella stipula aveva creato disappunto tra i tifosi.

«I problemi - ha spiegato Beneduci - sono sorti per una serie di motivi burocratici, accentuatisi dopo l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione europea, e da miei impegni personali. Ora, tutto questo è il passato. Abbiamo una squadra buona, un ottimo staff dirigenziale e serve soltanto il supporto dei tifosi». La restante parte del capitale sociale è rimasta nelle mani dell'ormai ex patron Raffaele Iavazzi (28%) e della società Caserta città del basket (10%).

Iavazzi, che ha tenuto la carica di presidente della Juvecaserta, ha sottolineato che
«l'accordo prevede la conferma dell'attuale dirigenza fino all'approvazione del bilancio dello scorso anno». «I nuovi soci - ha aggiunto - si sono presi l'impegno di affrontare la prossima stagione e credo sia stata allestita al momento una squadra certamente migliore di quella della passata stagione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA