Ndicka dimesso dall'ospedale di Udine, esami cardiologici negativi: «Trauma toracico, escluse complicazioni»

La Roma ha aggiornato sulle condizioni del difensore ivoriano

Ndicka e Lucca
2 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Aprile 2024, 19:28 - Ultimo aggiornamento: 17 Aprile, 12:30

Evan Ndicka è stato dimesso dall'Ospedale di Udine e ha fatto ritorno a Roma dopo il brutto episodio di ieri che aveva creato grande apprensione in tutti i componenti del club giallorosso. 

Il difensore ivoriano ha svolto tutti gli esami del caso che hanno escluso patologie cardiache. Dopo il grande spavento di De Rossi e dei suoi ragazzi, tutto sembra rientrato. La Roma ha diramato un comunicato ufficiale per aggiornare sulle condizioni del difensore.

Il comunicato della Roma su Ndicka

«In seguito a un dolore acuto precordiale e alterazioni aspecifiche all’elettrocardiogramma effettuato in sala di prima urgenza allo stadio il giocatore Evan Ndicka è stato ricoverato presso l’Ospedale Santa Maria della misericordia di Udine. Sono stati effettuati controlli cardiologici di primo e secondo livello risultati negativi per patologia cardiaca. Alla luce degli ultimi esami effettuati in mattinata il quadro clinico è compatibile per trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro. Il calciatore e’ stato dimesso e effettuerà ulteriori controlli a Roma. La AS Roma vuole ringraziare per la grande professionalità e disponibilità la società Udinese Calcio, l’arbitro il sig.

Pairetto, il pubblico presente allo stadio di Udine e il personale medico e sanitario dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Tutti insieme, in quei minuti concitati e di apprensione, abbiamo dimostrato i valori dello sport e messo al primo posto la salvaguardia della vita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA