Nainggolan carica De Rossi: «Sono sicuro che sorprenderà alla Roma. Mourinho ha vinto una coppa che non vale»

L'ex centrocampista: «Alla Spal non aveva i giocatori adatti per il calcio che voleva proporre lui, ma si vedevano comunque le sue idee»

Nianggolan carica De Rossi: «Sono sicuro che sorprenderà alla Roma. Mourinho a vinto una coppa che non vale»
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Gennaio 2024, 16:58 - Ultimo aggiornamento: 18 Gennaio, 12:35

L'arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa è stato accolto da tutti in modo positivo, in particolare chi con lui ci ha giocato. Uno di questi è stato Radja Nainggolan, ex centrocampista che è stato anche allenato dal nuovo tecnico giallorosso. Il belga ha parlato in una diretta sul suo profilo Instagram Ufficiale proprio di questo cambio in pancina: «Mi fa male vedere la Roma in questa posizione, sono andato tre volte allo stadio quest'anno e ho visto una squadra che non faceva un tiro in porta».

Mourinho, cosa farà dopo l'esonero? Ecco le sei possibili destinazioni (e spunta anche il Napoli)

Comincia senza peli sulla lingua l'ex numero 4, come ha sempre fatto parlando in modo diretto, sia dentro che fuori dal campo. «I primi responsabili sono sempre i calciatori, solo che nel mondo del calcio si taglia sempre l'allenatore per primo». Un messaggio chiaro e tondo che si riferisce alla situazione di Mourinho, esonerato martedì mattina ai margini dell'allenmento: «La piazza sta dietro a Mourinho e ci sta, perché ti ha fatto vincere una Conference, che per me non è un trofeo che conta visto che neanche esisteva tre anni fa.

Però è un trofeo».

Roma-Verona, arbitra Sacchi e Pairetto al Var: i precedenti e l'episodio Kumbulla-Berardi

Infine, è arrivato il vero e proprio messaggio per Daniele: «Sono convinto che sorprenderà: l’ho avuto e conosco le sue idee. Quando sono stato a Ferrara e lo hanno esonerato vedevo tutti i calciatori che piangevano per lui, perché l’importanza che Daniele dava a ognuno di noi era incredibile». Una leadership importante da parte di De Rossi, che aveva mostrato anche delle idee di gioco a Ferrara: «Si vedeva che voleva giocare in una certa maniera, ma non aveva i giocatori adatti. Questa è stata la ragione della sua fine con la SPAL, perché tutti vedevano come voleva giocare, ma se poi non hai il materiale umano adatto diventa difficile".

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA