Sincro, il duo misto dell'Italia
vince al Settecolli

Sincro, il duo misto dell'Italia vince al Settecolli
1 Minuto di Lettura
Domenica 14 Giugno 2015, 20:32 - Ultimo aggiornamento: 20:40
di Francesca Monzone
L’Italia del duo misto conquista al Settecolli la medaglia più bella. Lacoppia Mariangela Perrupato con Giorgio Minisini con il punteggio di 78.667 ha nettamente battuto la Colombia. Peccato per il ritiro della Turchia e della Russia che non hanno preso parte a questa seconda giornata dove è andato in scena l'esercizio liberi.
I due azzurri hanno ricevuto i complimenti dai giudici internazionali sia per l'interpretazione che l'originalità. Certamente il cammino per questa specialità che è all'esordio è lunga, ma la stessa giuria ha voluto dare dei consigli suggerendo di migliorare la presentazione e gli elementi artistici.
Per Minisini il sogno ormai è realtà ed è pronto per affrontare i prossimi Mondiali. «Sono soddisfatto per me oggi è stata la conferma del lavoro fatto - spiega il giovane sincronetto - oggi era diverso dal tecnico di ieri la concentrazione anche cambia. Ero più rilassato perché nel libero bisogna esternare molto le emozioni ed è stato un ottimo test in vista dei prossimi Mondiali».
Visto l'apprezzamento anche da parte del pubblico per questa specialità, sicuramente la federazione internazionale metterà altre date in calendario oltre a quelle del prossimo mondiale che si disputerà ad agosto in Russia.