Ryder Cup 2023, la delegazione ufficiale ricevuta da Papa Francesco

Una visita arrivata in occasione delle celebrazioni “Year to Go” della Ryder Cup che il prossimo anno vedrà Roma come città ospitante

Photo credits: ©Vatican Media
2 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Ottobre 2022, 14:00

Papa Francesco ha ricevuto in udienza in Vaticano i capitani della Ryder Cup 2023, Luke Donald per il Team Europe e Zach Johnson per il Team USA. Con loro anche le rispettive mogli, Diane e Kim, una delegazione della Federazione Italiana Golf composta dal Presidente Franco Chimenti e dal Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2023, Gian Paolo Montali, e dal numero 1 del CONI, Giovanni Malagò. 

«Nel ruolo di capitano del Team Europe ho la fortuna di partecipare a molti eventi speciali, ma la visita privata con Papa Francesco è un'esperienza che io e mia moglie Diane terremo sempre nel cuore», così Donald al termine dell'incontro. «É stata un'esperienza indimenticabile: un'opportunità che ti capita una volta soltanto nella vita», gli ha fatto eco Johnson.

Una visita arrivata in occasione delle celebrazioni “Year to Go” della Ryder Cup, con i due capitani che hanno riservato al Pontefice una riproduzione del trofeo più ambito del golf.

Mentre Chimenti ha donato al Santo Padre uno scudetto federale.

Photo credits: ©Vatican Media

© RIPRODUZIONE RISERVATA