Olimpiadi Rio, Cassani svela i nomi dei 5 azzurri. Nibali correrà anche la cronometro

Domenica 17 Luglio 2016 di Francesca Monzone
La notizia è ufficiale Davide Cassani ha svelato oggi al Trofeo Matteotti, i nomi dei 5 azzurri che rappresenteranno l'Italia alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Saranno tre uomini Astana, Fabio Aru, Vincenzo Nibali e Diego Rosa e due corridori della BMC, Alessandro De Marchi e Damiano Caruso.
I 5 corridori azzurri si incontreranno a Fiuggi il 27 luglio per il ritiro ufficiale e poi il 30 partiranno per Rio dove correranno per la prova in linea il 6 agosto.
Il cittì Cassani che ha confermato la partecipazione di Vincenzo Nibali anche nella prova a cronometro, mentre non ha voluto svelare i nomi dei corridori che formeranno la riserva azzurra.
Cassani ha motivato la sua scelta considerando le caratteristiche del percorso, particolarmente adatto agli scalatori dove Aru e Nibali saranno le due punte. 
Vincenzo Nibali siciliano di Messina classe 1984, sarà il corridore più anziano e probabile capitano, mentre Fabio Aru nato nel 1990 in Sardegna è il più giovane. Il piemontese Diego Rosa è nato ad Alba nel 1989, siciliano anche Damiano Caruso classe 1987 e per finire Alessandro De Marchi nato nel 1986 a San Daniele del Friuli.
I nomi delle riserve verranno svelati la prossima settimana. Ultimo aggiornamento: 18:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Una mattina in ospedale a leggere libri ai bimbi malati

di Pietro Piovani