Mondiali di nuoto, altra medaglia per l'Italia: argento nel sincronizzato

A Fukuoka secondo posto delle azzurre dietro alla Spagna

Mondiali di nuoto, altra medaglia per l'Italia: argento nel sincronizzato
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Luglio 2023, 14:16

Ancora una medaglia per l'Italia ai Mondiali di Fukuoka. Dopo l'argento nella 5 chilometri conquistato da Paltrinieri, è il turno del nuoto sincronizzato. Nel Team Technical le azzurre Linda Cerruti, Lucrezia Ruggiero, Marta Iacoacci, Enrica Piccoli, Francesca Zunino, Isotta Sportelli, Sofia Mastroianni e Giulia Vernice hanno conquistato un altro argento con il punteggio di 274.5155. Oro alla Spagna, bronzo agli Stati Uniti.

Paltrinieri, medaglia d'argento nella 5 km di fondo ai Mondiali di nuoto del Giappone

«Siamo contentintissime e soddisfatte, anche dall’acqua ce lo sentivamo», ha detto Enrica Piccoli, capitano e portavoce della squadra, «avevamo un chiodo fisso: non prendere penalità per sperare nel podio, dovevamo perfezionare la sincronia e ci siamo riuscite.

Da veterana dico che siamo cresciute tanto. Questo è un esercizio nuovo che abbiamo iniziato quest’anno con le coreografe russe che sono venute ad aiutarci. Ci sono stati cambi durante tutto l’anno, anche dagli European Games al Mondiale, ed anche negli ultimi dieci giorni abbiamo incrementato le difficoltà e cambiato leggermente la copertura della vasca. Sicuramente è molto più difficile, credo sia il terzo o quarto più difficile del Mondiale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA