Marcell Jacobs, altro infortunio. Salta la Coppa Europa di fine giugno in programma in Polonia

Il campione olimpico non gareggerà a Chorzow il 23-25 giugno a causa di un nuovo problema fisico

Atletica, altro infortunio per Marcell Jacobs. Salta la Coppa Europa di fine giugno in programma in Polonia
di Sergio Arcobelli
2 Minuti di Lettura
Martedì 13 Giugno 2023, 18:58 - Ultimo aggiornamento: 16 Giugno, 09:12

Ancora uno stop per Marcell Jacobs. È notizia di pochi minuti fa che il campione olimpico non sarà in gara a Chorzow (Polonia, 23-25 giugno) nella Coppa Europa. A darne notizia è stata la Fidal, la federazione italiana di atletica leggera con un comunicato dello staff medico federale in cui viene spiegato che all’azzurro è stata diagnosticata una «condizione di flogosi perineurale con stasi vascolare dell’emergenza dello sciatico a livello del forame ischiatico della coscia destra, situazione determinata molto probabilmente da una trazione muscolare del piriforme».

Atletica, il profilo Instagram di Marcell Jacobs è azzerato: scelta personale o attacco hacker?

Dopo la sconfitta nell'ultima gara a Parigi, dove il campione olimpico alla prima uscita stagionale all’aperto si è piazzato in settima posizione sui 100 metri con un tempo alto di 10.21 secondi al rientro da un problema fisico (blocco lombo-sacrale), adesso arriva un’altra brutta notizia per Jacobs.

Che ora dovrà osservare un periodo di recupero per ritrovare la condizione ottimale in vista dell’appuntamento clou dell’anno, i Campionati del Mondo di Budapest di fine agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA