Nuoto, Turrini di bronzo nei 400 misti
Pellegrini solo quarta nei 400: «Va bene così»

Nuoto, Turrini di bronzo nei 400 misti Pellegrini solo quarta nei 400: «Va bene così»
1 Minuto di Lettura
Domenica 24 Agosto 2014, 16:50 - Ultimo aggiornamento: 18:40
Medaglia di bronzo per l'azzurro Federico Turrini nella gara dei 400 misti agli Europei di nuoto a Berlino. La gara è stata vinta dall'ungherese David Verraszto in 4:11.89. Argento al britannico Roberto Pavoni (4:13.75).



Solo quarto posto invece per Federica Pellegrini nei 400 stile libero. L'azzurra ha chiuso al quarto posto in finale con il crono di 4'04"42. «Sapevo che oggi sarebbe stata molto più dura dei 200, ma sono abbastanza contenta del tempo, che è lo stesso degli Assoluti. Va benissimo così, i 400 sono una gara che sto lasciando», ha commentato a caldo la Pellegrini.



FEDE REGINA DI BERLINO





«Va bene così - ripete l'azzurra -. Adesso valuteremo bene la situazione dopo queste gare, però prima me ne vado in vacanza: sono stanca, è stata una settimana molto impegnativa e ricca di soddisfazioni». Si può fare un bilancio generale del nuoto azzurro dopo questi Europei? «C'è una nuova generazione che sta crescendo molto bene - risponde la Pellegrini - e qui si è visto. È ovvio però che a un Mondiale o a un'Olimpiade è tutto molto più difficile. Dico grazie all'Italia per l'affetto e per il tifo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA