Riccardo Rossi su Sky con “I miei vinili": i ricordi dei vip legati alle canzoni

Riccardo Rossi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Giugno 2017, 17:01 - Ultimo aggiornamento: 19:38
Quanti segreti può nascondere un solo disco? Qual era quella canzone che ascoltavi sempre ad occhi chiusi? Sei puntate condotte da Riccardo Rossi interamente dedicate alla passione, ai ricordi e agli aneddoti più disparati
di personaggi dello spettacolo, del giornalismo, legati ai dischi in vinile: martedì 6 giugno, in prima serata, debutta su Sky Uno HD “I miei vinili”.
Il programma, che anche Sky Arte trasmetterà dal 13 giugno tutti i martedì dalle 20.00, proporrà due episodi a sera, e quindi due ospiti, per 3 settimane. Siamo a Roma, all'interno dell'ormai storico negozio Goody Music. Riccardo Rossi ci ha lavorato quando aveva 20 anni e qui accoglie e intervista l'ospite di turno, in maniera assolutamente informale.

Fra questi, personaggi di primo piano dello spettacolo - e del giornalismo - italiano: protagonista della prima puntata sarà Anna Foglietta, a seguire Enrico Mentana, Stefano Fresi, Luca Barbarossa, Rosario Fiorello e Carlo Vanzina.
Accomodati su due sgabelli, davanti a un tavolo luminoso con un giradischi davanti e 5 vinili scelti dall'ospite. È così che verranno poste domande e rivelate curiosità riguardanti la scelta: «Perché quel disco? A cosa lo riporta di preciso quel brano? Un ballo, un viaggio, un concerto, un luogo, un bacio, una cena, un addio, un'estate...».

Tutti abbiamo una storia da raccontare, legata a una canzone, tutti abbiamo in casa un vecchio disco in vinile. Ed è proprio attraverso i dischi che si può conoscere bene una persona. I nostri vinili parlano di noi perché dentro quei dischi ci sono emozioni ancora tutte da raccontare. I miei vinili è proprio questo: dischi e vite di persone da raccontare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA