Il 25enne Lucas Till sarà il nuovo MacGyver al posto di Richard Dean Anderson

L'attore Lucas Till
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Marzo 2016, 14:18

Richard Dean Anderson ha il suo erede. Per interpretare il giovane Angus MacGyver nel prequel del telefilm cult degli anni Ottanta che lanciò la carriera del sessantaseienne attore statunitense, la Cbs ha infatti scelto Lucas Till.
 


 
Venticinque anni, biondo e, come il ruolo impone, atletico, Till, che debutterà così da protagonista sul piccolo schermo, è noto per aver vestito i panni di Havok nella saga Marvel di X-Men e per essere stato collega di set della popstar Miley Cyrus nella trasposizione cinematografica di Hannah Montana.
 
Nel reboot del serial originale, che andò in onda in America, sul canale ABC, dal 1985 al 1992 e, in seguito, venne esportato anche in Italia riscuotendo un grande successo, sarà un MacGyver ventenne, un po’ inesperto ma già bravo e capace di svolgere al meglio il suo avventuroso lavoro agli ordini della DXS (Department of eXternal Services), l’Agenzia Governativa per cui si dava da fare nei vecchie puntate anche il maturo e ingegnoso Anderson.
 
Al suo fianco, stando a quanto riportato dal portale variety.com, avrà il ben più navigato Lincoln, un funzionario del Governo a cui presterà il volto George Eads, che molti ricorderanno per aver dato vita all’agente Nick Stokes di CSI - Scena del crimine, e il coetaneo Gunner, il suo miglior amico, interpretato da Joshua Boone.
 
In cabina di regia, a dirigere il cast nell’episodio pilota, che, poi, in caso di buoni ascolti, farà da traino ad altre puntate destinate sempre ad essere trasmesse dalla CBS, ci sarà invece il malese James Wan, autore di fortunate pellicole quali il thriller Saw - L’enigmista (2004) e Fast & Furious 7 (2015).
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA