High School Musical: ok al quarto capitolo ma si farà. Ma senza Efron

Il cast storico di High School Musical
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Marzo 2016, 12:26 - Ultimo aggiornamento: 6 Marzo, 10:18

Non c’è due senza tre ma non esiste neanche tre senza quattro. Devono pensarla sicuramente così alla Disney, dove, infatti, hanno comunicato la prossima realizzazione del quarto capitolo di High School Musical. A dieci anni di distanza dall’uscita nei cinema del film capostipite, insomma, per la mitica casa di produzione californiana, i tempi per una nuova avventura della saga adolescenziale che ha lanciato Zac Efron sono più che maturi.
 


“High School Musical è parte del DNA di Disney Channel e incarna tutto ciò che rappresentiamo. Per continuare a credere in quello che abbiamo realizzato, siamo lieti di annunciare l’inizio di qualcosa di nuovo”, si legge nella nota pubblicata dal colosso statunitense. 
 
Non stupisce perciò che, tra una novità e l’altra, in questo ennesimo e attesissimo episodio, il fascinoso Efron, ventottenne idolo delle teenagers, non sia contemplato. Stando alle indiscrezioni, l’interprete di Troy Bolton, il belloccio protagonista maschile della trilogia, non sarà proprio della partita. Con lui, inoltre, per la disperazione dei tanti fan del franchise, fortunatissimo dal punto di vista commerciale, se si pensa agli incassi delle pellicole e agli introiti conquistati tra le versioni teatrali andate in scena e i vari fumetti, videogiochi e gadget che hanno invaso il mercato in questo decennio, saluterà pure Vanessa Hudgens, volto della timida Gabriella Montez, alter-ego femminile e partner del personaggio portato al successo da Efron.
 
I loro eredi non sono stati ancora scelti e mancano pure i nomi di chi - a quanto pare si punta su un coraggioso ma pericoloso restyling completo - avrà il compito di sostituire gli altri membri del cast storico della serie: da Ashley Tisdale, interprete di Sharpay Evans, a Corbin Bleu, nella finzione cinematografica, il miglior amico di Troy.
 
Ambientato ancora una volta tra le quattro mura del liceo East High, High School Musical 4 vedrà di sicuro, invece,la partecipazione, in sede di sceneggiatura, pronta forse nel 2017, di Dan Berendsen e Peter Barsocchini, già autori degli script precedenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA