GRANDE FRATELLO VIP

Barbara D'Urso punge Ilary e Francesco Monte: «Mentalità chiusa? Io fiera di essere terrona»

Giovedì 8 Novembre 2018 di Emiliana Costa
Barbara D'Urso punge Ilary e Francesco Monte: «Mentalità chiusa? Io fiera di essere terrona»

Barbara D'Urso, frecciatina al Grande Fratello Vip? Oggi a Pomeriggio 5, la conduttrice ha intervistato un uomo pugliese che si è trasferito a Bologna per poter vivere più serenamente la propria omosessualità con il compagno. L'uomo avrebbe raccontato che anni fa, nel suo paese d'origine, non sarebbe stato facile fare outing. Da qui il trasferimento in Emilia Romagna. Ma a quel punto Barbara D'Urso va su tutte le furie, ecco perché.

«Sono scioccata, scusate», Barbara D'Urso vittima di "Scherzi a Parte" durante Domenica Live

La conduttrice, dopo aver interrotto per un momento il racconto del suo ospite, avrebbe detto: «Io non voglio più sentire che al sud hanno la mentalità più chiusa rispetto al nord. Sono terrona e fiera di esserlo. Ad avere la mentalità chiusa non sono quelli del sud o del nord, ma sono i cretini. Non voglio più sentire queste cose».

La frecciatina sembrerebbe rivolta al Grande Fratello Vip e forse proprio ai conduttori, Alfonso Signorini e Ilary Blasi. Qualche giorno fa Francesco Monte aveva detto di provare fastidio se la sua ragazza bacia un'altra donna davanti a lui. «Io sono del sud - aveva spiegato - e ho una mentalità più ristretta rispetto a quelli del nord». Da lì ne era nata una bagarre in Rete, dal momento che il popolo del web avrebbe accusato il Gf di fare due pesi e due misure. Condannando Elia per le frasi sui «tarantini» e assolvendo Francesco Monte per le frasi su «nord e sud».

Che, dunque, Barbara abbia voluto mandare una frecciatina a Ilary Blasi e Alfonso Signorini che non avrebbero rimproverato a dovere l'ex tronista? E nel caso, i due conduttori replicheranno all'appunto al vetriolo? Tra poco inizia la diretta, staremo a vedere. 

Ultimo aggiornamento: 19:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Il manuale dei viaggiatori per evitare i borseggiatori di Roma

di Mauro Evengelisti