Ostia, tutti pazzi per Briga, il rapper entusiasma i fan

Ostia, tutti pazzi per Briga. Il rapper romano incanta i fan (foto di Mino Ippoliti)
di Mirko Polisano
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Novembre 2016, 19:30

Briga conquista Ostia. Il rapper romano, diventato famoso dopo la sua partecipazione al talent show Amici, ha incontrato nello storico negozio di dischi "Camomilla" di via Angelo Olivieri i suoi fan. In centinaia si sono presentati con cd alla mano per farsi autografare la copia personale. Selfie e cori di canzoni di rito, giovani provenienti da tutta Italia hanno affollato la strada, che per motivi di sicurezza è stata chiusa dalla polizia municipale.
 



«Ho portato perfino lo spumante – racconta entusiasta Vera, che è arrivata a Ostia da L’Aquila- non ho perso una “instore”. Ero a Fiumicino l’anno scorso e ora sono qui. Sono stata la prima a entrare. La mia canzone preferita è “Vieni Qui” perché è come se parlasse di me e della mia storia».

Briga, al secolo Matteo Bellegrandi, ha anche presentato il nuovo album «Talento» uscito lo scorso 7 ottobre, a metà fra rock e dance. Il tutto, ovviamente, in salsa rap. Un disco composto da 13 tracce e che vanta diverse collaborazioni, tra cui quelle di Gianluca Grignani, di Clementino e di Lorenzo Fragola.
 


«Conosco a memoria tutte le sue canzoni – esulta Cristina da Genzano- non vedo l’ora di poterlo abbracciare. Faccio parte del suo fan club e lo seguo in ogni tappa».

C’è anche chi non si è spaventato di affrontare un lungo viaggio. «Sono arrivata questa mattina dalla Calabria – precisa Laura- non potevo perdere un’occasione del genere. Finalmente vedo il mio mito da vicino».

«Ostia mi ha accolto alla grande – ha commentato Briga- conosco bene questo quartiere perché da romano trascorro qui le giornate al mare d'estate. Sono contento di essere qui in un piccolo negozio che vende dischi, come i vecchi tempi. Ho tanta voglia di fare ed essendo un eclettico, per i progetti futuri, sono già al lavoro al nuovo album in uscita il prossimo anno mentre in estate uscirà il mio secondo romanzo».

«Sono 40 anni della mia attività – ha fatto sapere invece Luigi Gattuso, gestore del negozio “Camomilla”- e qui ho visto passare diverse generazioni. È il bello della musica che unisce tutti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA