A Renato Zero l'Ischia Music Legend Award: il 17 luglio l'artista festeggia a Casamicciola

A Renato Zero l'Ischia Music Legend Award: il 17 luglio l'artista festeggia a Casamicciola
2 Minuti di Lettura
Domenica 17 Giugno 2018, 15:40
Renato Zero riceverà l'Ischia Music Legend Award in occasione del XVI Global Film & Music Fest. Martedì 17 luglio l'artista festeggerà il riconoscimento nella piazza di Casamicciola, il comune isolano colpito dal sisma della scorsa estate presentando tra la gente Zerovskij Solo per Amore il film-opera che racchiude oltre due ore di spettacolo registrate all'Arena di Verona. Il riconoscimento è stato annunciato da Tony Renis, presidente onorario del Festival, insieme all'Ischia Film & Music Award ai registi Antonio e Marco Manetti, autori di Ammore e Malavita. «Siamo entusiasti di celebrare la leggenda di un talento unico e amatissimo come Renato Zero - ha detto Tony Renis - Ischia e i colleghi internazionali lo accoglieranno con l'affetto che merita la generosità di un genio. Il suo nome sarà iscritto nel prestigioso albo d'oro della manifestazione accanto a quelli di Luciano Pavarotti, Sting, Andrea Bocelli, Julio Iglesias, Dionne Warwick, Harry Bellafonte, Laura Pausini, Sheryl Crow e Zucchero».

«A fare festa con Renato Zero a Casamicciola ci saranno anche i fratelli Antonio e Marco Manetti, che hanno dimostrato di essere dei veri innovatori del genere film & music nonché sinceri testimonial della tradizione artistica napoletana nel mondo», aggiunge Giancarlo Carriero, presidente dell'Accademia Internazionale Arte Ischia che organizza il Global Film Festival.
L'happening quest'anno avrà tra le sue star il leggendario Quincy Jones, autore anche di tante pagine di musica per il cinema (basti ricordare
Il colore viola di Steven Spielberg). Antonio e Marco Manetti insieme allo stesso Jones, ad Andrea Bocelli e ai già annunciati Bille August, Mark Canton e Michael Radford saranno inoltre tra i docenti della Acting masterclass diretta da Bernard Hiller alla quale sono attesi 60 artisti emergenti provenienti da tuto il mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA