Matia Bazar: termina la collaborazione con Silvia Mezzanotte, l'addio via social

Matia Bazar: termina la collaborazione con Silvia Mezzanotte, l'addio via social
di Francesca Spanò
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Febbraio 2016, 18:27

Un addio o un altro arrivederci? Al momento l’unica certezza è che Silvia Mezzanotte, celebre vocalist dei Matia Bazar, ha concluso la collaborazione con il gruppo. Lei che dopo Antonella Ruggiero, è stata la cantante più longeva della band, avendone fatto parte già dal 1999 al 2004, ora intraprende nuove strade.
 



L’annuncio è avvenuto tramite social e comunicato ufficiale, con un messaggio chiaro: “È scoccata la Mezzanotte, Silvia lascia la festa dei Matia Bazar”. Si interrompe così la favola musicale che l'artista aveva ripreso a vivere dal 2010 ad oggi. Del resto, il 2015 non è stato un anno facile, soprattutto a causa della morte di Giancarlo Golzi, il “capitano”, uno dei membri fondatori e l’unico a non aver mai abbandonato la formazione iniziale. Ed è ancora tempo di cambiamenti.

Confermato l’arrivo di una nuova interprete, che avrà la difficile eredità di non far rimpiangere anche le altre che si sono susseguite negli anni: Laura Valente (moglie di Mango) e Roberta Faccani.

I Matia Bazar non si fermano dunque e, anzi, annunciano di essere pronti a lavorare ad un nuovo ed importante progetto discografico e ad una serie di concerti, in Italia e all’estero. Dopo 40 anni di attività, celebrati proprio lo scorso anno con “Matia Bazar DVD Live 40th Anniversary Celebration”, il primo doppio dvd più cd dal vivo nella loro storia, hanno intenzione di continuare ancora a lungo. Come augura loro anche la stessa Silvia Mezzanotte, la quale tramite Facebook ha precisato di non aver abbandonato il gruppo. Semplicemente non ha raggiunto con la Bazar Music gli accordi per un nuovo sodalizio artistico, adeguato alla realtà del momento e di aver pensato così di concludere questo cammino insieme.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA