Greg, «A cinquant'anni mi fidanzo»
Il cabarettista alla sua festa annuncia «Stavolta mi sposo»

Greg al party per i suoi cinquant'anni
di Federica Rinaudo
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Novembre 2013, 16:53 - Ultimo aggiornamento: 22 Novembre, 17:58

Odor di nozze al compleanno di Claudio Gregori, in arte Greg, che nel bel mezzo della festa invita sul palco la sua fidanzata per regalarle un solitario e scatenando cos la curiosit di tutti. Un gesto che da molti viene letto come una promessa di matrimonio e così, mentre gli occhi di Nicoletta brillano di emozione, ai musicisti non sembra vero di intonare la marcia nuziale per punzecchiare e burlare il protagonista.

Una serata memorabile dal sapore retrò in stile gangster, dove il "padrino Greg" ha festeggiato i 50 anni col suo clan di amici selezionatissimi, tra cui il compagno di avventure Lillo, insieme alla moglie Tiziana, Renzo Arbore, Dario Salvatori con Barbara, Luigi De Laurentiis, Edmondo Amati, Max Paiella, Alex Braga, Lallo Circosta, Andrea Perroni, Antonella Aprea, Daniela Terreri, Simone Colombari con Silvia, Roberto Imbriale.

Il party, denominato Greg’s 50 award, inizia già all’esterno del locale di via Tripoli dove si concentra un folto gruppo di invitati colorati ed eccentrici che prima di entrare vengono scrupolosamente perquisiti. Ci vuole perfino la parola d’ordine per varcare l’ingresso (eccola: sono qui per il funerale della vecchia) e chi non la ricorda rimane fuori in attesa del benestare del capo. Pistole giocattolo, pupe, sigari e accessori per il poker. Genio e sregolatezza in perfetta sintonia con l’eclettico Greg, prolifico autore ma anche scrittore, musicista e per pochi eletti perfino cuoco sopraffino, che in una atmosfera stellare assegna dei premi agli amici più cari.

Risate ed applausi per la migliore acconciatura, l’abito più elegante, l’ospite più signorile e soprattutto per la musica che scandisce ogni momento. Quando arriva la torta Don Greg ne approfitta per ringraziare gli amici, invitarli all’imminente debutto teatrale con “Il mistero dell’assassino misterioso”, e sottolineare che quasi non ti accorgi di arrivare ai 50 anni «perché a volte ti senti ancora di averne 30 - spiega divertito - e anche io oggi non ci credevo ma poi me l’ha sfelato Lillo». E dopo un affettuoso abbraccio all’amico di sempre e un bacio alla sua Nicoletta, ci si scatena in pista fino a tarda notte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA