Foo Fighters: a settembre il nuovo album, megaconcerto in programma per l'autunno

I Foo Fighters
di Giacomo Perra
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 21 Giugno 2017, 17:40 - Ultimo aggiornamento: 25 Giugno, 21:34
Nuovo disco all’orizzonte per i Foo Fighters. Il prossimo 15 settembre uscirà infatti Concrete and gold, il nono album in studio della mitica band capitanata da David Grohl. A dare il lieto annuncio è stato lo stesso ex batterista dei Nirvana, che ha anche messo in chiaro le grandi ambizioni del gruppo: “Ho voluto che questo disco avesse più di qualunque altro il più grande suon dei  Foo Fighters, che fosse un gigantesco album rock ma con il senso della melodia e dell’arrangiamento di Greg Kurstin, della versione dei Motorhead di Sgt. Pepper o di qualcosa del genere, per intenderci”.

Atteso dal 2014, anno della pubblicazione di Sonic Highways, ultimo (fino ad ora) album del complesso di Seattle, Concrete and gold anticiperà di qualche settimana lo svolgimento di una grandissima festa musicale che i Foo Fighters stanno già cominciando ad organizzare.  

L’evento, un megaconcerto non-stop chiamato CAL JAM 17, si terrà il prossimo 7 ottobre al Glen Helen Regional Park di San Bernardino, in California,  e chiamerà a raccolta alcuni dei nomi più importanti della scena rock mondiale: Queens of the Stone Age, Cage The Elephant, Liam Gallagher, The Kills, Royal Blood, Japandroids, Wolf Alice, Bob Mould, The Struts, Bully, Circa Waves, Babes in Toyland, Adia Victoria, Fireball Ministry, The Obsessed, Pinky Pinky, Starcrawler e White Reaper.
© RIPRODUZIONE RISERVATA