Concerto il 17 gennaio al Planet: Alan Sorrenti e un pool di artisti ricordano il batterista Marcello Vento

Marcello Vento
di Enzo Vitale
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Gennaio 2016, 19:15 - Ultimo aggiornamento: 18 Gennaio, 13:06
Dal Prog ai ritmi del mondo. E sul palco saliranno Jenny Sorrenti Trio, Mario Schilirò, chitarrista dei Teoremi, Luciano Regoli, voce della Raccomandata con Ricevuta di Ritorno, Daniele Pomo delle RanestRane, La Fabbrica dell’Assoluto (una delle nuove realtà più interessanti del prog italiano odierno), Aristocratica, una band che rilegge le pagine meno pop dei Matia Bazar, Lino Vairetti degli Osanna, Fernando Fera (Albero Motore) e, dulcis in fundo, Alan Sorrenti che interpreterà alcuni brani, tra cui Vorrei incontrarti, con la chitarra acustica come all’inizio del suo percorso artistico.



LO SHOW AL PLANET
Sono questi gli artisti che domenica 17, al Planet Live Club, ricorderanno Marcello Vento, il batterista dell'Albero Motore e del Canzoniere del Lazio, scomparso nel febbraio di tre anni fa.

Titolo della serata Il grande gioco della vita: concerto per Marcello – terza edizione Musica senza confini… dal prog ai ritmi del mondo.
Nell'occasione Susanna Schimperna (giornalista e compagna di vita del grande cantautore milanese, anche lui recentemente scomparso), presenterà il libro Il mio Volo Magico con Claudio Rocchi. 

TERZA EDIZIONE
Ancora una volta, come lo scorso anno, si radunano al Planet Live tutti gli amici (musicisti e non) di Marcello Vento «increduli -ammette Guido Bellachioma, tra gli organizzatori dell'evento- che un artista ed uomo così unico ci abbia lasciati oramai già da due anni. Si tratta di una mancanza molto sentita che però, seguendo le indicazioni della particolare filosofia di vita di Marcello, sarà solo il filo conduttore della serata artistica del Planet Live. E così sul palco la grande libertà d’espressione e le forti contaminazioni che hanno contraddistinto l’arte di Marcello».
la serata di domenica è a ingresso libero, info tel. 06 5747826 - 331.7605752 oppure www.planetliveclub.com

enzo.vitale@ilmessaggero.it



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA