“C'era una volta Roma” per raccontare i luoghi scomparsi della Capitale: appuntamento il 25 novembre alla Galleria Alberto Sordi

“C'era una volta Roma” per raccontare i luoghi scomparsi della Capitale: appuntamento il 25 novembre alla Galleria Alberto Sordi
1 Minuto di Lettura
Giovedì 23 Novembre 2017, 21:03 - Ultimo aggiornamento: 26 Novembre, 17:11

Un viaggio nel tempo e nello spazio, seguendo il corso del Paleotevere, scansando le fiamme del Sacco di Roma, librandosi nell'aria con Wilbur Wright con il primo aereo a motore dall'aeroporto di Centocelle o guardando giù dal Campidoglio la torre di Paolo III il demolitore.

Un viaggio in 320 pagine e cinque sezioni attraverso i luoghi spariti della Città Eterna, lungo le ere a cominciare dalla preistoria, incontrando una miriade di personaggi spesso dimenticati come la giovanissima Margherita d’Austria – per lei la polizia a Roma si chiama Madama - o il capitano del popolo Brancaleone degli Andalò, il nobile bolognese che tentò di mettere ordine nella Roma del XIII secolo.

Tutto questo e molto di più è contenuto nel libro “C'era una volta Roma”, Newton Compton editori, scritto da Piero Santonastaso e Alessandra Spinelli. La presentazione sarà sabato 25 novembre, alle 17, nella libreria La Feltrinelli di Galleria Alberto Sordi. Parleranno del volume, insieme agli autori, la scrittrice Ilaria Beltramme e il giornalista e scrittore Fabio Isman.

© RIPRODUZIONE RISERVATA