Ansa, l'agenzia rivoluziona il suo sito. Più spazio a foto e video

Ansa, l'agenzia rivoluziona il suo sito. Più spazio a foto e video
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Marzo 2014, 16:39 - Ultimo aggiornamento: 11 Aprile, 11:02
Un nuovo sito per la storica agenzia. Cinque anni dopo l’ultimo restyling, il nuovo Ansa.it è stato presentato dai vertici dell’Agenzia al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Una rivoluzione grafica per valorizzare, oltre alla notizie, le migliaia di foto e i video prodotti dall'angenzia.



Ansa.it, 10 milioni di utenti unici al mese e 170 milioni di pagine viste, col nuovo sito offre ai suoi lettori una gerarchia delle notizie, sezioni sfogliabili (i macrotemi Politica, Cronaca, Economia, Regioni, Mondo, Cultura, Tecnologia, Sport), notizie scritte pensando al web e riccamente contestualizzate e una grafica responsive, che si adatta cioè ai diversi supporti, dal pc al tablet agli smartphone.



Anche la presenza capillare dell’Ansa sul territorio (22 sedi in 20 regioni italiane) e la specializzazione dei suoi giornalisti vengono esaltate dalla scelta di ridisegnare e potenziare le pagine regionali e di dare più spazio, già dalla home page, all’informazione verticale, dall’Ambiente alla Salute, dai Motori alla Scienza, dall’Alimentazione ai Viaggi, dal Mare agli Stili di vita all’impegno per la diffusione di una cultura della Legalità.



La vocazione internazionale dell’ Ansa - 81 uffici il 78 paesi del mondo – trova spazio non solo nella home page e nella pagina Mondo, con l’informazione dei nostri corrispondenti e degli inviati dai fronti più caldi, ma anche con uno spazio dedicato alle edizioni internazionali in lingua e ai canale Europa e Nuova Europa.



Un’attenzione particolare è dedicata allo spazio di intervento dei lettori, che potranno interagire commentando ogni singola notizia e tenersi aggiornati, seguendo Ansa.it, sulla discussione del mondo social intorno ai temi più attuali e dibattuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA