Orsetto smarrito fuori da ospedale londinese, sui social parte la caccia al proprietario

L'orsetto smarrito (telegraph.co.uk)
di Giacomo Perra
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 21 Gennaio 2015, 16:08 - Ultimo aggiornamento: 20:59


“Questo orsetto è stato trovato domenica scorsa. Potreste aiutarci a ritrovare il suo proprietario?”. Corre sui social network la particolare "caccia all'uomo" del Great Ormond Street Hospital. Armati di foto e di tanta buona volontà, i gestori degli account Facebook e Twitter del nosocomio pediatrico londinese hanno pensato che fosse giusto fare qualcosa per provare a restituire al padrone - sicuramente un piccolo paziente - il suo prezioso peluche e così, senza pensarci due volte, hanno postato l’immagine del pupazzo, accompagnandola con un appello, e lanciato ovviamente l’immancabile hastag, #GoshBear.

Incuriositi e colpiti dalla delicatezza del gesto, sono stati tantissimi gli utenti a rispondere e ad appoggiare l’iniziativa, approvata naturalmente anche da tutti gli altri dipendenti dell’ospedale. Le pagine social del Great Ormond Street sono state infatti prese d’assalto dai messaggi di circa un centinaio di persone e le condivisioni dell’immagine, solo nelle 24 ore successive alla pubblicazione dello scatto, sono state addirittura superiori a settemila.

Peccato però che il proprietario dell’orsetto, smarrito il 17 gennaio all’esterno della struttura, non sia ancora spuntato fuori. Di certo, in ogni caso, se nessuno in futuro lo dovesse richiedere indietro, per il peluche non sarebbe proprio difficile trovare una nuova sistemazione; tra i sostenitori della “campagna” c’è infatti chi si è già innamorato del pupazzo: “Se non è possibile riportarlo a casa, mia sorella vorrebbe averlo e dargli un nuovo nome”, ha scritto un utente su Facebook. Probabilmente il padrone non sarà d’accordo.