Grecia, capra appesa ai fili di un traliccio: il salvataggio VIDEO

La capra appesa sui fili dell'alta tensione in Grecia
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Marzo 2016, 15:41

Un salvataggio ad alta tensione. È quello che in Grecia ha avuto per protagonista una povera capra, liberata da un’equipe di uomini di buona volontà dopo essere rimasta appesa con le corna, a svariati metri d’altezza, ai fili di un traliccio.
 
Lo stravagante episodio, riferito dal portale dailymail.co.uk, è stato immortalato in un filmato, diventato ovviamente virale sui social e, in generale, sul web.
 
Nella clip, della durata di circa sei minuti e postata su Facebook in una versione ridotta dall’utente Giannis Goulkas, si vede un gruppo di persone intente a recuperare l’animale. Inizialmente, con una serie di tentativi andati a vuoto e, successivamente, mediante la spinta di una scala, utilizzata per trascinare l’ovino lungo i fili verso la ripida collina da cui, molto probabilmente, era giunto prima di agganciarsi.
 
Una idea vincente e risolutiva quest’ultima: abbassata di quota e legata ad una zampa con una corda, la capra è stata infatti portata quasi ad altezza terra, afferrata da due uomini e finalmente restituita alla sua libertà. Per la gioia sua e dei suoi coraggiosi ed ingegnosi salvatori. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA