Le gemelle italo-australiane che condividono lo stesso fidanzato: «Vogliamo restare incinte contemporanemente»

Le gemelle italo-australiane che condividono lo stesso fidanzato: «Vogliamo restare incinte contemporanemente»
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Marzo 2016, 16:29 - Ultimo aggiornamento: 17 Marzo, 09:20

Anna e Lucy DeCinque, trentenni italo-australiane, sono considerate le gemelle più "identiche" del mondo: indistinguibili non solo per l'occhio umano, ma anche per le tecnologie di riconoscimento facciale che, come è accaduto durante un programma televisivo giapponese, vanno in tilt senza riuscire a stabilire chi sia l'una e chi sia l'altra. Va detto, però, che all'opera della natura che le ha rese sostanzialmente uguali le due ragazze hanno aggiunto qualche limatura: per eliminare anche le più impercettibili differenze, nel corso degli anni si sono sottoposte a interventi di chirurgia estetica, tra cui quelli su seno, labbra, ciglia e sopracciglia. Sul costo globale dell'operazione sono circolate varie cifre, ma sembra che non si scenda sotto i 200mila euro. 


Ovviamente, per completare l'opera, Anna e Lucy si pettinano e si vestono sempre in modo uguale, dagli abiti agli accessori, hanno lo stesso telefonino, seguono la stessa dieta e via dicendo. Molto meno ovvio il fatto che abbiano lo stesso fidanzato, il meccanico Ben Byrne, con cui condividono lo stesso letto. D'altra parte non potrebbe essere diversamente per due gemelle che non sopporterebbero mai la pur minima differenza tra di loro, né che una delle due potesse avere qualcosa che l'altra non ha. Inevitabile conseguenza di tutto ciò è il fatto che hanno deciso di partire insieme. Ancora non si sentono pronte per avere bambini, ma hanno già deciso che quando sarà il momento Ben dovrà metterle incinta contemporaneamente, a qualunque costo: se fosse necessario, anche tramite la fecondazione in vitro. 

«Vogliamo che sia così - dice Anna - perché i nostri corpi hanno letteralmente bisogno di essere sempre nella stessa condizione. Quando Lucy sarà incinta dovrò esserlo anche io».

© RIPRODUZIONE RISERVATA